News

Sabato 7 dicembre 2024: 50 anni di storia, passione e sport per il gruppo 3B di Salgareda

Sabato 7 dicembre 2024: 50 anni di storia, passione e sport per il gruppo 3B di Salgareda

NEWS
  Una data che rimarrà impressa nella memoria di tutti gli appassionati di sport: il gruppo sportivo 3B di Salgareda celebra il suo straordinario traguardo dei 50 anni di attività. Cinque decenni di impegno, dedizione e successi che hanno reso questa realtà un simbolo di comunità e passione. Per questa occasione speciale, Salgareda, con una cerimonia che ha visto la partecipazione di ospiti illustri come il Sindaco  Andrea Favaretto che ha portato il suo omaggio a questo storico traguardo, mentre Emiliano Borgna, Responsabile Nazionale ACSI Ciclismo, e Renzo Ferrati, Consigliere Nazionale ACSI, erano presenti per sottolineare l’importanza di questa ricorrenza a livello sportivo e istituzionale. Questo il saluto del Presidente Luca Baldo e il breve riepilogo dei primi 50 anni dell’Associazione. Il GSC 3B Salgareda (così si chiamava) nasce nel…
Read More
Il Memorial Lauretta Granzotto: Indimenticabile a Castagnole

Il Memorial Lauretta Granzotto: Indimenticabile a Castagnole

NEWS
  A Castagnole di Paese, domenica 24 novembre 2024, è tornata la magia del ciclocross nella suggestiva cornice della ex cava del Brenta, già teatro del campionato nazionale 2023. Un luogo intriso di ricordi e passione sportiva, dove oltre 150 atleti si sono dati appuntamento per celebrare non solo una competizione, ma un tributo speciale: il ricordo di Lauretta Granzotto, figura leggendaria che ha rappresentato l’essenza di questo sport meraviglioso.Lauretta, con la sua grinta e la sua dedizione, ha scritto pagine indimenticabili nella storia del ciclocross, ispirando appassionati e atleti. Il suo spirito, vivo e pulsante, ha accompagnato ogni pedalata di questa giornata, trasformando ogni sfida sul circuito in un omaggio alla sua memoria. Il ritorno del ciclocross a Castagnole non è stato solo un evento sportivo, ma un momento…
Read More
A Treviso assegnati i titoli nazionali 2025

A Treviso assegnati i titoli nazionali 2025

NEWS
16 novembre 2024 Il mondo del ciclismo targato ACSI Treviso si è riunito per un evento carico di passione, amicizia e condivisione. Un appuntamento tradizionale che ha visto protagonisti i rappresentanti delle società organizzatrici, i giudici di gara, e i Dirigenti, in un’atmosfera che celebra l’anima più autentica di questo sport. Non potevano mancare figure di spicco come Marco Fasolo, portavoce dell’entusiasmo di Padova, Renzo Ferrati, rappresentante di Venezia e consigliere nazionale, e Luca Baldo, cuore pulsante di Treviso. A rendere ancora più prestigiosa la giornata, la presenza del responsabile nazionale ciclismo, Emiliano Borgna, figura di riferimento per tutto il movimento. Presenti i rappresentanti dell’ASD 3B Salgareda, Fausto Coppi Polyglass, Team Abatini, ASD Castagnole, Dinamika Cycling, Fontanelle, Povegliano  e Mionetto Valdobbiadene, assente il Team Zerotino a causa di un lutto…
Read More
Memorial Giannino Faccin a Casa Albaria di Venegazzù

Memorial Giannino Faccin a Casa Albaria di Venegazzù

NEWS
    Si è svolta domenica 20 ottobre a Venegazzù la seconda prova del Campionato Provinciale trevigiano di ciclocross, oltre un centinaio i corridori che hanno sfidato il fango creatosi dalle numerose piogge dei giorni prima. Organizzazione curata dal team Castagnole guidato da Luciano Contò e Marco Panzini, strepitosa la Famiglia Favero che ha messo a disposizione l’agriturismo e i terreni adiacenti, una festa straordinaria supportata dallo speaker di giornata Maurizio Roma, premi per tutti, una prassi per il team organizzatore. Piergiorgio Bocchese imprendibile Il fango sembrava favorire il trevigiano Libralato, niente da fare per lui, oggi come sabato scorso è Bocchese il più forte tra i GB, Tonan è terzo a 2 minuti. Sergio Giuseppin vince tra i GA Porta bene la gara di Venegazzù al frulano, ogni sua…
Read More
A Sacha Modolo la borraccia d’oro alla carriera

A Sacha Modolo la borraccia d’oro alla carriera

NEWS
Domenica 20 ottobre, presso il ristorante all’Oasi Campagnola di Mareno di Piave, si è svolta una cerimonia che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti appassionati di ciclismo: la consegna della Borraccia d’Oro 2024 a Sacha Modolo. Questo riconoscimento, attribuito per l’eccezionale carriera dell'atleta, ha impreziosito il 25° ritrovo dell’Associazione Ex Ciclisti della Provincia di Treviso, un’organizzazione che da un quarto di secolo riunisce ex professionisti e appassionati, sotto la guida calorosa e appassionata di Germano Bisigato. L’evento, affollato e vivace, ha accolto più di 120 ospiti tra amici, colleghi e tifosi, venuti per celebrare i 13 anni di professionismo e i 49 successi di Modolo. Tra applausi e sorrisi, non sono mancati i momenti di commozione: ognuno sembrava avere una storia, un episodio o un aneddoto legato…
Read More
Lo spettacolo del ciclocross è a Villorba!

Lo spettacolo del ciclocross è a Villorba!

NEWS
    Il 12 ottobre 2024 è stata una giornata primaverile ad accompagnare 130 atleti a sfidarsi nei terreni della cantina Pizzolato a Villorba, organizzazione curata dall’ASD Castagnole guidata da Luciano Contò, ma vediamo chi sono stati i protagonisti di questa bella giornata. Marco Citron (Castagnole) come una Ferrari La sfortuna lo ha perseguitato la scorsa stagione, oggi è tempo di rivincita, Marco Citron corre in casa ed è festa per il Team Castagnole, vittoria assoluta e nel finale quando si accorge che Manuel Piva si sta avvicinando pericolosamente ha la forza di reagire ed allungare ulteriormente, bravo anche Brait che termina secondo a 1 minuto, seguono Murador, D’Alberto e Favaretto. Manuel Piva con il miglior tempo assoluto Gara entusiasmante, provocato alla partenza dallo speaker, Manuel ci prova a fare il…
Read More
Il Torneo delle Province termina a San Nicolò di Ponte di Piave

Il Torneo delle Province termina a San Nicolò di Ponte di Piave

NEWS
  Sabato 28 settembre si è concluso a San Nicolò dopo 11 prove il Torneo delle Province venete promozionale, organizzazione curata del 3B Salgareda guidata da Luca Baldo, Comitato provinciale di Treviso presente in massa con la collaborazione di Padova e Venezia (meglio di così non poteva andare) moto staffette GM Bike Team impeccabili e professionali come sempre. Presente alle premiazioni l’Ass. allo sport di Ponte di Piave Matteo Buso (ex ciclista) che ha elogiato l’organizzazione, miss di giornata Natalia (bella e simpatica) con speaker Maurizio Roma e Edi Tempestin. La “zampata” di Federico Lorenzon (Spinacè) Si dice che non esistono più i finisseur, atleti in grado di sorprendere il gruppo all’ultimo km e mantenere i 55 km/h fino all’arrivo, questo ha fatto Federico Lorenzon! vittoria a braccia alzate come…
Read More
Zero Branco ricorda Angelo Manente

Zero Branco ricorda Angelo Manente

NEWS
Il 14 settembre 2024 termina ufficialmente la stagione su strada per i prima serie targato Acsi ciclismo Treviso, circa 170 corridori hanno risposto all’invito dell’ASd Zerotino che ha come da tradizione organizzato in modo impeccabile garantendo la sicurezza dei ciclisti in primis. Agostini fa il tiranno – Bottaro profeta in patria Gara gentleman, sembra destinata ad un arrivo in volata, al suono della campana il corridore di casa, trovate alcune alleanze, riesce ad avvantaggiarsi di poche centinaia di metri, fatale un rallentamento nel finale che vede rientrare Gianmarco Agostini a 60 km/h e saltarli tutti con prepotenza, Giorgio Bottaro, felice come un bambino, vince per i GB su Ruffin e Pasqual mentre Agostini (GA) lascia dietro (un rinato) Pittacolo, Lenarduzzi e Daniotti protagonisti di un gran finale. Durante – Pellizzer…
Read More
A Carbonera i campioni provinciali promozionale  2024

A Carbonera i campioni provinciali promozionale  2024

NEWS
        Oggi i veri vincitori sono gli organizzatori, Franco Moro e Renzo Manente da sempre alla guida del Team Biban, hanno coordinato alla grande tutti, sicurezza del percorso impeccabile, premi da campionato italiano, direzione di corsa affidata a Renzo Ferrati come al solito  straordinaria, moto staffette GM Bike team sincronizzati con un traffico per niente facile, giudici di gara Treviso magnifici, corridori  della serie promozionale che hanno dato spettacolo fino all’ultimo metro senza far rimpiangere i calibri da 90.Presente il responsabile del Torneo delle Province Roberto Vecchiato che ha elogiato l’organizzazione in toto «questa la strada giusta per crescere» le sue parole. Lisa Rudella la più veloce Ce lo aspettavamo, arrivo allo sprint per le tre ragazze, vince Lisa Rudella in maglia Rosa di leader della classifica…
Read More
A Calderba i Campioni di ferragosto

A Calderba i Campioni di ferragosto

NEWS
       Giovedì 15 agosto si è svolto il 10° memorial Armando Vidotto detto calma,  gara valida come Campionato Nazionale Donatori del Sangue, organizzazione curata dall’ASD Fausto Coppi Polyglass in collaborazione con Avis e Aido di Ponte di Piave, presenti il Sindaco Paola Roma con l’Ass Sergio Lorenzon, il Presidente dell’Avis di Portobuffolè Tiziano Fresch, speaker di giornata uno scatenato Maurizio Roma affiancato da Edi Tempestin (insieme imbattibili) sponsor Haribo che continua a rifornire le gare trevigiane, tra le società vittoria del Team Fausto Coppi Polyglass su Spinacè e New Molini Dolo, ma vediamo chi sono stati i veri protagonisti di giornata. Renzo Marcon è tricolore Quando c’è in palio il tricolore dei Donatori, Renzo Marcon si trasforma,fuga a 7, ci sono tutti i migliori, anticipa lo sprint Marcon che…
Read More
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com