Valdobbiadene incorona i Campioni Triveneti strada 2023

Il 18 giugno i migliori atleti del Triveneto si sono dati appuntamento al 6° Gran Premio Città di Valdobbiadene, prova valida per il torneo delle Provincie Venete 1ª serie che hanno Leader di giornata : Junior – Trolese, Senior A – Bonato, Senior B – Artico, Veterano A – Veronese, Veterano B – Cerioli, Gentleman A- Costa, Gentleman B – Pasqual, SG A – Zanetti, SG B Maracani.                                                Grande gioco di squadra del Presidente Paolo Agnolazza che ha raccolto circa un centinaio di volontari, ottimo il lavoro dei giudici di Treviso con la preziosa collaborazione di Renzo Ferrati oggi in veste di Direttore di gara, ma vediamo chi sono stati i veri protagonisti della splendida giornata.

Federico Costa di un altro pianeta

Cominciamo da lui perché ancora una volta ha fatto l’impresa, partenza a razzo da parte di Gianmarco Agostini che rimane al comando per metà gara con continui attacchi, al 5° giro dei 7 in programma c’è il ricongiungimento e contrattacco da parte di Federico costa, mancano ancora 30 km e il gruppo ingenuamente lascia fare, non lo rivedranno più, Ago jet giunge a 55” mentre Fabio Bonetto è terzo.

Simone Penzo (New Molini Dolo) campione Triveneto veterani B

Dimostra una forma smagliante,come a Santambrogio vince nettamente per la sua categoria e nel finale arriva allo sprint con Agostini, vittoria con 18” di vantaggio nei confronti di Andrea Pauletto (Mem) terzo Lucetti (Caneva) medaglia di legno per il ciclista di casa Job Erik (Mionetto – Valdobbiadene).

Eros Tonin, dopo il tricolore non lo ferma più nessuno

Vittoria trevigiana tra i veterani A, dopo il tricolore di Scorzè arriva per Eros Tonin anche il Triveneto, 8 centesimi bastano per relegare Garziera al secondo posto, Dall’Armellina ( Piva Teo Sport) è terzo.

A Stefano Buso (T Team) la vittoria dei senior B

Partenza a 43 kmh di media per i giovani, in 9 si involano già dal primo giro, ben presto raggiungono il minuto di vantaggio e fino all’ultima salita vanno d’accordo, Buso vince la gara mentre Nicola Busola (Melato) con il secondo posto vince il Triveneto, terzo Bittante della  Iperlando giù dal podio questa vota Daniele Zuanon (Melato).

Riccardo Girardi (Ciclocolor) Campione Triveneto dei Senior A

Lo sprint se lo aggiudica Simone Viero (ma non prende la maglia perché di un altro ente) festa in casa Ciclocolor  per Girardi, terzo Oscar Zanini, quarto posto per il trevigiano Milani (Team Forty Caselle).

A Saccon la maglia e a Viero la vittoria tra gli junior

2 gli junior in fuga dal primo giro, vince Viero e Saccon è Campione Triveneto, volata del gruppo che giunge a 50” vinta da Christian Favero (Team Abatini), il campione italiano Trolese è quarto.

Vanessa Zanella e Gloria Fossaluzza…  ciak si gira

Protagonista in settimana di un video social per promuovere la corsa, oggi è venuta con l’intento di fare cinema, sempre tra i primi e quando il gruppo si spezza Lei è li a combattere per la maglia, Gloria Fossaluzza è prima delle donne B, brava anche Giorgia Busato.

Francesco Lorenzon dedica la vittoria a Lorenzo De Luca

In carriera ha vinto 3 mondiali, gli ultimi anni ha corso poco ma a Lui basta davvero poco per tornare alla grande, vince lo sprint battendo 2 super velocisti (Maracani – Bettin),vittoria dedicata al patron Lorenzo De Luca in lacrime oggi all’arrivo per il “ritorno di Cesco”, Malvestio “veste” la maglia nei SG C.

Mauro Pasqual “frusta” i gentleman B

A metà gara l’episodio che caratterizza la corsa, 16 uomini prendono il largo, finale incandescente, sembra morso da una tarantola Mariano Scuz che si ricorda quando era giovane e affrontava le salite con la volantina grande, schizza via e l’unico a tenergli la ruota è Mauro Pasqual che lo salta nel finale con una progressione esaltante (salti di gioia per la mamma di Mauro all’arrivo) Bicego (Team Socchetti) è terzo.

Il Triveneto di Roberto Pagnin

Ha vinto in carriera anche il Giro del Veneto Professionisti, oggi non sbaglia una virgola, molto vicini Durante e Guiotto ma per loro non basta, si devono accontentare del secondo e terzo posto .

Speaker di giornata Maurizio Roma e Edi Tempestin supportati da Massimo Sartori per foto e video che troverete sulla pagina Facebook Acsi ciclismo Treviso, trofeo società vinto da Velo Club 2 torri con 67 punti su Iperlando 40 e terza la Melato con 34.

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com