News

A Ospedaletto buona la prima ….

NEWS
Si può dire che il ciclismo amatoriale Trevigiano è nato a Ospedaletto D’ Istrana negli anni “50, così mi raccontava mio padre Luigi Tempestin, erano gli anni del dopoguerra e alla radio c’erano le imprese di Coppi e Bartali a far sognare il popolo, Qui gli ”amici” si trovavano per delle corse tra “ indipendenti “, poi Luigi si trasferì a Ponte di Piave dando vita a quel borgo dove ora sorge il Tempio del Ciclista di Calderba . Settanta anni dopo si continua a gareggiare a Ospedaletto, con la regia dell’ASD Zerotino, 12° trofeo Pizzeria Palù e 6° memorial Alessandro Lucchetta . L’Acsi Treviso si aspettava una buona manifestazione, ma nessuno avrebbe preventivato 318 partenti, tanti si, forse la giornata quasi primaverile ha aiutato, bene così☺, un bravi agli…
Read More
Con Renzo nel cuore

Con Renzo nel cuore

NEWS
09/03/2019 Ad una settimana dall’inizio di stagione su strada,il Comitato Acsi ciclismo Treviso si ritrova per gli ultimi dettagli, numerose le iniziative in campo per accontentare tutti i ciclisti cominciando dallo Scudetto Fedeltà che premia chi partecipa, il Campionato Provinciale seconda serie che premia coloro che hanno poco tempo per allenarsi ( 5 le prove in calendario con finale a Santa Teresina con punteggio doppio ), e il giro della Provincia ( classifica aperta a tutti gli enti ) dove i migliori si possono misurare ( le prove per questa speciale classifica le trovate nel calendario su  www.acsi-treviso.it ) Tutto questo con Renzo nel cuore, l’impegno del Comitato con la collaborazione di tutte le ASD ci permetterà di proseguire questa fantastica avventura che si chiama VITA Edi Tempestin  
Read More

Apertura di stagione per l’ASD Zerotino

NEWS
The Zerotino’s History Nato nel 1990 inizialmente col nominativo di Gruppo Ciclistico Amantoriale CASEIFICIO TONON e formato da ragazzi con una passione in comune “la bici”, cominciò subito ad essere apprezzato nell’ambiente ciclistico amatoriale Udace. Ambizioso di essere un team leader della provincia, cominciò subito l’anno dopo ad organizzare gare ciclistiche amatoriali con un discreto successo di partecipanti. La voglia di gareggiare, l’istinto di primeggiare in tutti gli aspetti sia agonostici che organizzativi, portò il team in poco tempo ad imporsi nella marca trevigiana, con risultati in vittorie e in partecipazioni di atleti alle gare organizzate dal gruppo. Dal 1993 al 1995 il sostenitore principale “Caseificio Tonon” lascia il posto ad un nuovo marchio LOOK CENTER FRANCESCA e di conseguenza ad un nuovo look sempre in tendenza e al passo con i tempi, ecco quindi apparire il nuovo sponsor abbinato…
Read More

Stefania Andriola ospite d’eccezione alla cena ciclisti Polyglass 2019

NEWS
Quando c’è da festeggiare un 50° l’ospite deve essere di una certa caratura. I soci del gruppo hanno espresso bene cosa volevano al loro Presidente Edi Tempestin, non deve essere solo bella ma deve togliere il fiato, non deve essere solo competente nel ciclismo ma deve incantare quando parla ….Eh non è facile, bisogna “tirare fuori l’asso dalla manica”, il personaggio giusto è la giornalista – presentatrice Stefania Andriola che si è lasciata intervistare per l’occasione dal collega Giacinto Bevilacqua. Andiamo per ordine, al pomeriggio del 18 gennaio la ex modella era in azienda Polyglass per promuovere con la sua immagine i prodotti dell’azienda leader mondiale nelle impermeabilizzazioni che fa parte del gruppo Mapei dal 2008, in serata ospiti del ristorante Alla Croce di Negrisia, i ciclisti della Fausto Coppi…
Read More

Riunione 15 gennaio

NEWS
Riunione 15 gennaio Martedì 15 gennaio alle ore 20.45, presso il centro polivalente in via Postumia a Catena di Villorba (adiacente al campo di rugby) si terrà la riunione con il seguente ordine del giorno:- calendario gare- Scudetto Fedeltà ACSI- iniziative cicloturismo- varie ed eventualiTutte le Società sono vivamente invitate a partecipare alla riunione comunicando preventivamente l’adesione.
Read More

Campionato Triveneto ciclocross a Calderba

NEWS
06/01/2019   Campionato Triveneto ciclocross a Calderba di Ponte di PiaveIl – 7° del mattino faceva presagire a una giornata tosta , a Calderba da alcuni anni si ricorda la scomparsa di Fausto Coppi nella stessa giornata del ciclocross , risultato ? una magnifica giornata di sport . Andiamo per ordine, ore 10.30 per la commemorazione al Tempio del ciclista arrivano numerosi in bici da tutta la Provincia di Treviso, ad aspettarli numerose autorità ed ex del mondo del ciclismo tra i quali : De Rosso,De Pra,Renato Longo,Beraldo che hanno deposto una corona d’alloro al monumento di Coppi . Successivamente sono state esposte le foto di Andrea Barro e Toni Uliana , il collezionista Denis Sartor per l’occasione ha portato in mostra le bici di Silvano Schiavon e Franco Ballerini. Esce…
Read More

NEL RICORDO DI FAUSTO COPPI A CALDERBA DI PONTE DI PIAVE

NEWS
Il 2 Gennaio 2019 ricorre il 59°anniversario della scomparsa del Campionissimo Fausto Coppi, lo sportivo che più di qualunque altro, ha saputo rappresentare la voglia di una Nazione  di risollevarsi dalla guerra. La commemorazione al Capitello a Lui dedicato di Calderba sarà celebrata il 6 gennaio alle ore 10.30, come da tradizione ci sarà il pellegrinaggio in bici partendo da Treviso in collaborazione con la San Lazzaro Goppion e il Pedale Opitergino  e da San Vendemiano con la collaborazione dell’ononimo gruppo .Nell’occasione durante la cerimonia di commemorazione  il giornalista sportivo Giacinto Bevilacqua presenterà a 100 anni dalla nascita del Campionissimo il suo ultimo libro “100 Coppi” ( Alba Edizioni ). Sarà compito del Presidente dell’Associazione Ex ciclisti della Provincia di Treviso Germano Bisigato con il Presidente dell’ASD Fausto Coppi Polyglass…
Read More

Riunione 12 dicembre

NEWS
Mercoledì 12 dicembre alle ore 20.45, presso il centro polivalente in via Postumia a Catena di Villorba (adiacente al campo di rugby) si terrà la riunione con il seguente ordine del giorno:- novità e procedure per affiliazione e tesseramento 2019- illustrazione dello Scudetto Fedeltà ACSI 2019- varie ed eventuali Tutte le Società affiliate sono vivamente invitate a partecipare alla riunione comunicando preventivamente l’adesione.
Read More

Gruppo WhatsApp

NEWS
Per condividere velocemente qualsiasi tipo di informazione (esempio variazioni di programma delle gare, avviso di riunioni e informazioni di qualsiasi tipo) abbiamo creato un gruppo WhatsApp. Il gruppo è aperto a tutti. Per essere ammessi al gruppo è sufficiente inviare una mail a info@acsi-treviso.it specificando nome, cognome e numero di telefono. Il gruppo deve essere utilizzato solo per comunicazioni importanti di interesse comune (non per comunicazioni personali o non inerenti l'attività di ACSI Ciclismo). Ogni utilizzo non corretto sarà sanzionato con l'eliminazione dal gruppo.
Read More
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com