News

IL CICLISMO ESPLODE IN VENETO !! SEGNALI INCORAGGIANTI.

IL CICLISMO ESPLODE IN VENETO !! SEGNALI INCORAGGIANTI.

NEWS
  Riparte ufficialmente sabato 24 aprile il ciclismo su strada targato Acsi con la gara di Pramaggiore . Sentiamo cos'ha da dirci la campionessa italiana di ciclocross gloria Fossaluzza https://youtu.be/5axNcatZNPo https://www.ciclocolor.com/events/pramaggiore-240421/?occurrence=2021-04-24 A marzo e ad aprile. quando si è potuto organizzare, i ciclisti trevigiani non sono stati a guardare ..... soprattutto le nostre cicliste con Valentina De Pizzol del Team Fausto Coppi Polyglass che ha vinto a marzo la Gran Fondo del Garda nella categoria donne A, mentre alla gran Fondo Avesani  il 18 aprile vince nel corto battendo Alessia Bortoli e Annalisa Mondi nell'ordine. Molto bene, sono prove tecniche di ripartenza che questa volta ci fanno ben sperare . Edi Tempestin      
Read More
FOSSALUZZA – PANZINI DAL FANGO DI SOVIZZO ARRIVA IL TRICOLORE

FOSSALUZZA – PANZINI DAL FANGO DI SOVIZZO ARRIVA IL TRICOLORE

NEWS
Si sono svolti domenica 31 gennaio 2021 i campionati Nazionali di ciclocross a Sovizzo in provincia di Vicenza a cura dell’ASD Jonny Bike in collaborazione con i comitati Provinciali del Veneto. Giornata non facile dal punto di vista meteorologico, pioggia e tanto fango hanno accompagnato i corridori, bene per i Trevigiani che portano a casa  2 maglie con Marco Panzini della Castagnole e la riconferma tra le donne di Gloria Fossaluzza della Zuliani di Maserada .   [caption id="attachment_7398" align="alignnone" width="163"] Gloria Fossaluzza[/caption] [caption id="attachment_7403" align="alignnone" width="300"] Lauretta Granzotto con il suo Presidente Luciano Contò[/caption]   Prima partenza alle 10.30 con le donne 3 dove si impone Gloria Fossaluzza ( vittima della rottura della ruota libera prima della partenza, fortunata per aver cambiato all’ultimo prima di partire ) sale sul…
Read More
Elio Follador e il suo ultimo sprint

Elio Follador e il suo ultimo sprint

NEWS
    [caption id="attachment_7391" align="alignnone" width="224"] Elio Follador vince la corsa più ambita[/caption]   Dopo una lunga malattia ci ha lasciato Elio Follador. Era un ciclista della ASD Zuliani di Maserada da diversi anni. Dopo aver combattuto come un leone, con dignita' e tanta sofferenza contro una brutta malattia, si è dovuto arrendere. Elio praticava il ciclismo da molto tempo e con molta passione, ottenendo ottimi risultati tra i cicloamatori, ricordiamo la piu' recente vittoria al Criterium Internazionale su strada ad Abano Terme nel 2019 (foto sotto). La passione del Prosecco Uomo di grande tenacia e forza di volonta', curava con passione i suoi vigneti di Prosecco a Combai dove risiedeva. Non di rado, nel periodo agonistico, dopo l'attivita' nei campi, si presentava sui circuiti di gara, ottenendo sempre buoni…
Read More
Un defibrillatore nel cuore del Montello

Un defibrillatore nel cuore del Montello

NEWS
L’evento creato dal gruppo “The Fadigas”  con il supporto di Ultracycling Italia ( grazie soprattutto a Devid Asolan, Alessandra Martin, Sara Mattiazzi, Marica Mattiuzzo, Carolina Sbeghen, Ivan Scudeler, Sara Zago, Enrico Scudeler in foto) ha raggiunto lo scopo prefissato, grazie alla numerosa affluenza di partecipanti ed alla loro generosità sono riusciti a  consegnare un defibrillatore all’Amministrazione comunale di Volpago del Montello che lo ha posto presso la sede degli alpini accanto alla fontanella a Santa Maria della Vittoria. [caption id="attachment_7378" align="alignnone" width="300"] alcune immagini della pedalata[/caption] La promessa del gruppo (che ha come prerogativa quella di raccogliere fondi a scopo benefico) è di lavorare insieme al Comune ad un progetto riguardante la convivenza tra ciclisti ed automobilisti in quello che è un luogo simbolo del ciclismo. «Vorremmo cominciare da qui…
Read More
Tricolori ciclocross 2021, il più incerto della storia cicloamatoriale

Tricolori ciclocross 2021, il più incerto della storia cicloamatoriale

NEWS
  Si terrà il 31 gennaio 2021 il campionato Nazionale di ciclocross a cura dell’ASD Jonny Bike a Sovizzo in provincia di Vicenza dove ogni anno si organizza l’internazionale su strada per Under 23 detta “La piccola Sanremo”. Sarà ricordato come il più incerto della storia visto l’avvicinamento senza competizioni per la maggio parte degli atleti, è il Veneto quindi che si prende l’onere di far ripartire il ciclismo amatoriale italiano. Tre gli atleti Veneti chiamati a difendere il Titolo e si tratta di Paolo Damolin tra i Sg B e il compagno di squadra alla cicli De Franceschi Maurizio Busato categoria Sg A . Ci sarà anche Gloria Fossaluzza la trevigiana dell’ASD Zuliani di Maserada a difendere il titolo tra le donne. Una gara sempre emozionante che nelle passate…
Read More
IL CICLOCROSS ACSI GUARDA AL FUTURO

IL CICLOCROSS ACSI GUARDA AL FUTURO

NEWS
      E’ ufficiale ! le tre prove in calendario del ciclocross targato Acsi Treviso sono definitivamente saltate. « Non ha senso organizzare in questa situazione » queste le parole del Responsabile Provinciale Luca Baldo «abbiamo valutato attentamente, ci avevamo provato ad ottobre organizzando le prove di Meduna e Venegazzù e tutto sommato è andata bene, ora però il buon senso ci dice di stare accorti per riprendere senza tentennamenti nel 2021» Saltano quindi le prove a dicembre di Castagnole e a Casa Albaria, di conseguenza non si farà niente a gennaio a Calderba dove era prevista in concomitanza del ciclocross la commemorazione al Tempio del ciclista che è rinviata in primavera. Il momento è un po’ così, ma siamo convinti che comportandoci bene presto passerà…. Edi Tempestin
Read More
Pietro Zoppas e Italo De Zan ricordati tra i grandi del ciclismo

Pietro Zoppas e Italo De Zan ricordati tra i grandi del ciclismo

NEWS
  Saranno ricordati nel Tempio del Ciclista di Calderba due grandi ciclisti della Marca trevigiana scomparsi nel 2020. Piero Zoppas: era nato a Scomigo il 27 aprile del 1934 ed ha corso tra i professionisti dal 1960 al 1966, vestendo i colori della San Pellegrino, della Atala, della Cité e della Vittadello. Visse il suo giorno di gloria al Giro d'Italia del 1964 conquistando il successo di tappa a Marina di Ravenna. Vinse tantissimo da dilettante ( 80 gare in 4 anni ) tra cui la Popolarissima, qualche anno fa, alla corsa in Calderba quando accompagnava il figlio Flavio, mi raccontò il suo rammarico per non aver corso con Fausto Coppi scomparso nel 1960 quando lui iniziò la carriera da professionista alla San Pellegrino. Appesa la bici a 32 anni,…
Read More
Artemide la compagna più affidabile

Artemide la compagna più affidabile

NEWS
Il 2020 si avvia al termine e per i ciclisti tutto sommato non è andata malissimo, a parte qualche mese in primavera per il resto si è potuti uscire per qualche sgambata per tenersi in forma. Una nuova compagna E’ andata così anche per Stefania Andriola che questa estate ha cambiato compagna di avventura e si è lasciata sedurre dai freni a disco (tanto discussi nel mondo professionistico e amatoriale) della Langma Advanced Pro 1 Disc, marchiata Liv, l'unico brand che si dedica in modo esclusivo alle donne che pedalano. Liv è stata fondata nel 2008 da Bonnie Tu, di Giant Bicycles, che potrebbe essere definita la donna più potente nel ciclismo: ha voluto progettare componenti e abbigliamento innovativi che si adattano al corpo femminile, in modo indipendente dal loro stile di guida o dalla…
Read More
Toni Serafin “l’uomo che parlava alle piante”

Toni Serafin “l’uomo che parlava alle piante”

NEWS
« Se ami quello che fai, la vita sarà più bella» Ci ha lasciato Antonio Serafin, uno dei fondatori dell’ ASD Fausto Coppi Calderba – Ronche di Ponte di Piave, se lo è portato via questo maledetto Covid 19. Amava la natura in tutte le sue sfaccettature, si divertiva ad innestare le piante soprattutto le sue amate rose, per Lui il lavoro non era mai un peso, anzi un divertimento che dava grandi soddisfazioni. A casa di Toni, con la collaborazione della numerosa famiglia, da tanti anni si organizzano diverse manifestazioni: festa della contrada, gare di ciclocross  ( l’anno scorso il Campionato Italiano Donatori del sangue ),per non dimenticare il tradizionale panevin. Difficile trovare persone così, disponibili per la comunità, quando eravamo lì per preparare qualche evento era sempre una…
Read More
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com