News

A Salgareda il Memorial Renzo Campaner

A Salgareda il Memorial Renzo Campaner

NEWS
    Una giornata estiva ha portato circa 300 ciclisti il 13 aprile a Salgareda, prova valida per il Torneo delle Province 1ª serie, organizzazione curata dall’ASD 3B Salgareda in modo impeccabile, alla partenza il commento della Sig Emanuela in rappresentanza del nuovo sponsor Haribo - non pensavamo un'organizzazione così curata, tanta passione per questo sport, tanti volontari a servizio della sicurezza degli atleti, non sembra una gara amatoriale - ma vediamo chi sono stati i protagonisti di giornata. Vanessa Zanella allo sprint Ben 14 le donne in gara, tutte forti, all’ultimo giro prova il calpaccio in maglia tricolore Silvia Casonato che entra nella fuga di 6 corridori, Zanella capito il pericolo chiude in prima persona con una progressione che riporta il gruppo compatto allo sprint, seconda Casonato e terza…
Read More
“Solo chi sogna può volare” il tricolore di Silvia Casonato

“Solo chi sogna può volare” il tricolore di Silvia Casonato

NEWS
Un 2023 per Silvia Casonato da incorniciare, tante vittorie, tra tutte il Campionato Nazionale open strada. Andiamo a conoscere più da vicino Silvia, dai raccontaci un po’ di te "Ciao a tutti, mi chiamo Silvia, ho 32 anni e la mia più grande passione è il ciclismo su strada. Il mio approccio con la bici è iniziato per caso (in famiglia nessuno mi ha tramandato l’interesse per la bici) quando mio papà mi ha portato presso il campo sportivo di Musile di Piave a partecipare ad un allenamento con il GS Lagunare dove vi correva la figlia di un suo collega. Li è scattata la scintilla ☺ A livello agonistico ho corso per due anni: 1° anno esordiente e 1° anno allieva con discreti risultati. Rimpiango il fatto di non…
Read More
La sfida ciclistica sul Montello 2024

La sfida ciclistica sul Montello 2024

NEWS
     MONTELLO NORD BIKE CHALLENGE: IL CAMPIONATO CICLO-AMATORIALE DELLE SOCIETÀ CICLISTICHE TREVIGIANE, PRESENTATO UFFICIALMENTE ALL’ AUDITORIUM “SANT’ARTEMIO” Sabato 17 febbraio 2024 alle ore 10,30, si è svolta la Presentazione Ufficiale, della MONTELLO NORD BIKE CHALLENGE, promossa dalla ASD. S.C. San Lazzaro Goppion Caffè, presso l’Auditorium Sant’Artemio della Provincia di Treviso. Erano presenti: il Consigliere Delegato allo Sport della Provincia: Mauro Fadel (recante i saluti del Presidente della Provincia Stefano Marcon), il Sindaco di Treviso Mario Conte, accompagnato dall’Assessore allo Sport Alessandro Manera. La delegazione dei Sindaci del comprensorio montelliano, rappresentata dal Sindaco di Nervesa della Battaglia: Mara Fontebasso, e dal sindaco di Crocetta del Montello: Marianella Tormena, unite per testimoniare l’interesse e l’attenzione nel sostenere iniziative legate al territorio del Montello. Raffaello Longo, (presidente della S.C. San Lazzaro), Gianluca…
Read More
Quattro moschettieri Trevigiani dominano il Triveneto ciclocross

Quattro moschettieri Trevigiani dominano il Triveneto ciclocross

NEWS
Va in archivio anche la stagione di ciclocross. il 28 gennaio a San Vito Leguzzano (VI) si sono svolti i Campionati Triveneti della specialità, sono ben 4 i titoli vinti dai trevigiani con: Deborah Soligo Team Forty Caselle cat donne A, Gloria Fossaluzza ASD Zuliani Maserada cat donne C, Michele D’Alberto SC Mionetto Valdobbiadene cat junior e Fabio Libralato  Team Piva Teo Sport cat Gentleman B. Piazzamenti anche per i trevigiani Michele Andreuzza- Rosario Pollicina- Antonio Santamaria. Complimenti dal Comitato Acsi Ciclismo Treviso. Edi Tempestin
Read More
Direttamente da Ciao Darwin Pamela Greggio incanta i ciclisti trevigiani

Direttamente da Ciao Darwin Pamela Greggio incanta i ciclisti trevigiani

NEWS
Come tradizione vuole, i ciclisti della Fausto Coppi Polyglass si sono ritrovati il 25 gennaio presso il Ristorante Alla Croce a Negrisia di Ponte di Piave,per chiudere la stagione 2023 e aprire quella del 2024. Tanti i premiati per l’occasione, tra tutti il pupillo Sebastiano Scatà vincitore di ben 4 maglie e ben 7 primi posti  nella categoria junior. Campioni sociali 2023: Scatà- Pellin –Buoro E- Nardini- Tonon – Buoro R – Cadamuro  mentre Campioni Provinciali: Burim – Calderan –Berto- Scatà Vincitori del Giro del Veneto Strada Lorenzon – Pellin, assente perché indisposto Giuseppe Amato Campione Triveneto 2022-2023 per ben 10 volte al primo posto tra i veterani. Fresco vincitore del Giro del Veneto ciclocross ivone Favaretto ha voluto omaggiare i colleghi ciclisti con dei buoni da usufruire presso il…
Read More
Fare con quello che si ha: una compagna per Beatrice Cal

Fare con quello che si ha: una compagna per Beatrice Cal

NEWS
Lo sport è palestra di vita, questo ci insegna Beatrice Cal, 15 titoli tricolori nelle varie specialità di ciclismo paralimpico tandem La ragazza di Azzano Decimo, alla commemorazione  del Campionissimo al Tempio del Ciclista di Calderba del 6 gennaio, ha dichiarato che ha ancora voglia di sentire il vento in faccia, di uscire in bici per sentire il profumo del sole, al momento è rimasta senza compagna per le gare, le varie federazioni si sono unite per aiutarla. Si parla tanto di inclusione, di solidarietà, è ora di fare la nostra parte! Edi Tempestin
Read More
La pioggia non ferma la Commemorazione a Calderba

La pioggia non ferma la Commemorazione a Calderba

NEWS
A Calderba di Ponte di Piave (Treviso), si è svolta la commemorazione del 64° anniversario del campionissimo Fausto Coppi e dei campioni scomparsi della provincia di Treviso. La cerimonia si è svolta come da tradizione  al Tempio del Ciclista a Calderba di Ponte di Piave  dove c’è un ricordo di tutti i professionisti curata da Germano Bisigato Presidente dell’Associazione ex ciclisti della Provincia di Treviso. Presenti alla commemorazione  il professionista Giuseppe Rosolen,Tommaso De Prà e Giovanni Moro che hanno deposto la corona d’alloro preparata dai sportivi di Calderba sotto una pioggia scrosciante. All’nterno della chiesetta il Sindaco Paola Roma ha scoperto la foto del Campione di Ciclocross Renato Longo (sconparso l’8 giugno 2023), con Lei la moglie Marisa e la figlia Federica,subito dopo i numerosi sportivi si sono spostati sotto…
Read More
Renato Longo per sempre al Tempio del Ciclista di Calderba

Renato Longo per sempre al Tempio del Ciclista di Calderba

NEWS
     Sabato 6 gennaio verrà celebrato il 64° anniversario della scomparsa del Campionissimo Fausto Coppi, come da tradizione il ritrovo è previsto presso il Tempio del Ciclista di Calderba alle ore 10.30. Tante squadre arriveranno in bicicletta provenienti da tutta la Marca Trevigiana per il tradizionale scambio degli auguri, ad attenderli il Sindaco di Ponte di Piave Paola Roma con tutti i componenti dell’ASD Fausto Coppi Polyglass. Nell’occasione all’interno della chiesetta sarà esposta la foto del Campione Renato Longo, Amico da tanti anni del gruppo, non mancava mai al ritrovo, nel 2022 è stato premiato quì dal Presidente dell’Associazione ex ciclisti della Provincia di Treviso Germano Bisigato con l’ambito premio “La Borraccia d’Oro”. Durante la cerimonia si ricorderanno, con i loro famigliari, tutti gli ex ciclisti professionisti esposti con…
Read More
A Porcellengo per ricordare Lauretta Granzotto

A Porcellengo per ricordare Lauretta Granzotto

NEWS
Domenica 17 dicembre 2023 sarà ricordata per la finale del Campionato provinciale Acsi Treviso, circa 150 atleti hanno colorato la cava adibita a percorso dal Team Castagnole guidato da Luciano Contò e Company. Alla partenza, predenti il Sindaco di Paese Katia Uberti con l’Assessore allo sport Camillo Silvello che hanno fatto rispettare 1 minuto di raccoglimento per ricordare l’amica Lauretta Granzotto e Rodolfo Tacchetto scomparso venerdì a seguito di una grave malattia, commovente il ricordo della figlia di Lauretta presente con il papà Giovanni. Chiara Selva da mondiale Reduce dall’argento ai mondiali di qualche giorno fa, Chiara sembra volare nel fanghetto ghiacciato, una nota di merito per lei che riusciva ( e solo Lei nella prima partenza) a non scendere dalla bici negli ostici attraversamenti, Ilenia Lazzaro ci prova a…
Read More
Treviso – Venezia è tempo di assemblee

Treviso – Venezia è tempo di assemblee

NEWS
Si è svolta sabato 25 novembre presso la sede delle Associazioni a San Donà di Piave, l'assemblea tra le ASD ciclistiche affiliate Venezia e Treviso. Presente anche il responsabile nazionale settore ciclismo Dott. Emiliano Borgna, ordine del giorno la riforma dello sport, nuove modalità registro Sport e Salute, proposta delegazione regionale per partecipare ai Campionati Nazionali e nuove norme sull'organizzazione gare 2024. Numerose le Associazioni presenti coordinate da Renzo Ferrati e Luca Baldo, al termine non poteva mancare un brindisi per festeggiare la stagione appena conclusa con numerose affermazioni da parte dei ciclisti Veneziani - Trevigiani. Edi Tempestin
Read More
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com