“Solo chi sogna può volare” il tricolore di Silvia Casonato

Un 2023 per Silvia Casonato da incorniciare, tante vittorie, tra tutte il Campionato Nazionale open strada.

Andiamo a conoscere più da vicino Silvia, dai raccontaci un po’ di te

“Ciao a tutti, mi chiamo Silvia, ho 32 anni e la mia più grande passione è il ciclismo su strada. Il mio approccio con la bici è iniziato per caso (in famiglia nessuno mi ha tramandato l’interesse per la bici) quando mio papà mi ha portato presso il campo sportivo di Musile di Piave a partecipare ad un allenamento con il GS Lagunare dove vi correva la figlia di un suo collega. Li è scattata la scintilla ☺
A livello agonistico ho corso per due anni: 1° anno esordiente e 1° anno allieva con discreti risultati. Rimpiango il fatto di non aver proseguito oltre! Pazienza, l’interesse per questo sport non si è mai spento, anzi dopo la maturità ho ripreso a livello amatoriale partecipando a diverse GF e dall’anno scorso anche  alle gare in circuito”

Campionato provinciale Treviso 2023

Una  sconfitta nella vita che oggi Ti brucia ?

“Sicuramente non aver insistito a proseguire la mia carriera agonistica, aver saltato il secondo anno esordiente ha influito molto, chissà come sarebbe andata”

Cosa Ti spinge a tanti sacrifici e qual è il tuo hobby preferito

“La bici per me oltre ad essere una valvola di sfogo rappresenta un salva vita. Grazie a lei, ho saputo affrontare alcuni momenti non particolarmente rosei della mia vita. È la mia ancora di salvezza, la consiglio a tutti”

I tuoi campioni preferiti?

“Tra gli uomini, MVP per la sua freddezza con cui affronta gli appuntamenti. Tra le donne, ammiro tantissimo la campionessa italiana Elisa Longo Borghini, oltre ad essere una ciclista molto forte è capace di tenere testa alla campionessa mondiale L. Kopecky, la stimo, è una persona semplice e umile”

Un sogno nel cassetto ?

“Partecipare al tricolore su strada 2024, solo chi sogna può volare…..”

Grazie Silvia

Edi Tempestin

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com