Silvella di Cordignano

Cordignano (TV) Il terzo trofeo “Delle Conche”, 4° trofeo Siderurgica Tocchett, G.P. Sergio Ghirardo richiama ai nastri di partenza 294 atleti a testare il percorso del Campionato Mondiale Acsi settore ciclismo edizione 2014 fra le colline attigue a Vittorio Veneto. Il team Eurovelocicli ancora una volta primeggia in organizzazione e premiazioni (4 TV ad ogni gara più un telaio da corsa al 1° classificato del giro più veloce) favorita dal percorso ondulato di poco inferiore a10 chilometri, il tutto sotto controllo dall’ex Mercatone: Ivan Ravaioli in cabina di regia.

Gentleman: Suona la sveglia il portacolori del team Solighetto-Roy Mazzucco cui fa seguito dopo qualche chilometro Cabbai e Masin che infilano i primi due intermedi. Nel frattempo, dal gruppo escono una manciata di unità che si riporta sui primi formando un drappello di otto unità a condurrela rumba. Ancora due premi intermedi preda di Cabbai e Malfertheiner. Ultima tornata con il drappello di testa che si spacca in 3 mini gruppetti, il primo composto da Durante, Benedetti e Cabbai, poco dietro il trentino Malfertheiner, De Cesaro e De Fanti seguono a27” Zoppas eMarini il gruppo chiude a3,17”. La classifica rispecchia l’ordine di lettura di cui sopra.

Superg: Lunga fila guidata da Bettin prima di cedere l’intermedio a Visintin. Alcune folli trenate non attivano nessun serio approccio di fuga. Non rimane che assistere ad un volatone compatto

firmato da Renato Guidolin (Pedali roventi) su Maracani e l’ex prof. Caneva. Il tedesco Hovel portacolori del team DeLuca/mag. Voltolina si aggiudica la gara superB.precedendo Simon e Marangone.

Donne –Tutto Friulano il podio ragazze, il gradino più alto è calcato dalla Furlan con la Romanello e Benedet ai lati

Cad-Junior-Senior. Al cadetto Chiminello l’onere o l’onore di apripista, traina il plotone per pochi minuti. Premi transitori firmati da De Nard e Montagner con il gruppo alle spalle. Ritorna la calma per lasciar spazio a Pauletti, cui fa seguito quasi subito Pauletto coppia che detiene visibilità con31” sul gruppo sino alla reazione del plotone in odor di TV che agguanta Pauletto cedendo a Pauletti e Uliani i due premi volanti. Reiterati allunghi non frantumano quel che rimane del gruppo. Sprint che offre all’iridato junior Amerighi la palma assoluta e il telaio della bici da corsa chiudendo la gara a 41,860 orari su Toffolo e Zuanon Al cadetto Kravos i fiori di categoria. Il senior ferrarese Tolomelli (X11 Morelli) si assicura la corsa precorrendo Zanetti e Buso.

Veterani –Zambolin-Costa coppia di attaccanti per23 chilometri, rimane a condurre Zambolin che vince il TV, l’altro intermedio è preda di Pittacolo con plotone ricompattato. Alcuni minuti di tregua armata e reiterato assolo di Zambolin.con27” su un terzetto più staccato il gruppo. Ultimo intermedio è per Casagrande seguito da Celin. Il trio veleggia a tutta presentando la ruota di Lenarduzzi in primis con Celin e Casagrande ai posti d’onore. Il tricolore Agostini vince la volata dei battuti.

Momi&Ale

Arrivo donne 1a Enrica Furlan (team Salvador) 2a Patrizia Romanello (idem) 3a Elisa Benedet (Gruppo Cicloturistico)4° Erika Risciotti (F.lli Lunardelli) 5a Chiara Ciampolillo (idem)

Superb 1° Heinrich Hovel(DeLuca/Voltolina) 2° Paolo Simon (F.lli Lunardelli) 3° Denis Marangone S.Giovanni) 4° Vittorino Dalla Libera (Eurovelocicli) 5° Francesco Menegazzi (Zuliani)

Superg. 1° Renato Guidolin (pedali roventi) 2° Alfio Maracani (team Bertoldo) 3° Francesco Caneva (cicli Caneva) 4° Alvise Farnè (Spinacè) 5° Riccardo Tarlao (DelLuca/Voltolina)

Veterani1° Giuliano Lenarduzzi(Chiarcosso) 2° Andrea Celin (3B Impianti) 3° Stefano Casagrande (Spinacè)4° Federico Costa (Barbariga) 5° Gianmarco Agostini (team Adige)

Senior 1° Alberto Tolomelli (X11 Morelli) 2° Igor Zanetti (Iperlando)3° Pietro Buso (3B Impianti) 4° Federico Simioni (Spezzotto team)5° Andrea Pauletto (Mam cycling team).

Junior 1° Fabrizio Amerighi (Borello cycling team)2° Marco Toffolo (team Adige) 3° Daniele Zuanon (idem) 4° Matej Kravos (Izvir Vipana) 5° Andretta Simone (Mem cycling team)

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com