Sant’Ambrogio è l’ombelico del mondo.

 

 

Se ci passi frettolosamente non puoi apprezzare le meraviglie che il piccolo paesello offre, ma se hai la fortuna di conoscere le persone che ci abitano e hanno lavorato dal mattino per la sicurezza dei ciclisti allora sei davvero fortunato.

04 giugno 2022,6ª prova del Torneo delle Province 1ª serie e circa 200 atleti al via, uno spettacolo per ciclisti e accompagnatori  per questo 2° trofeo Dinamika Cycling.

Lenarduzzi strepitoso tra i Gentleman A

Vince davanti a Zaccaria a Barzotto, gara sempre a tutta che al termine fa registrare 44 KMH di media, ci prova per tutta la gara Federico Costa che alla fine rimane intruppato nel gruppo.

Attori si nasce

E’ proprio lui a dare spettacolo tra i GB, Elvio Attori della Ciclisti Padovani vince davanti a Benedetti e Cegalin,giù dal podio questa volta Scremin e Pasqual in cerca di punti per il Torneo delle Province Venete.

Fuga a 4 per i SG A, Durante non sbaglia

Tanto caldo e fuga nel finale, non perdona Agostino Durante che mette la sua ruota davanti a Lorenzin e Puggia , quarto Pellizzer che paga forse troppa generosità nel finale . Volata del gruppo senza storia per Pagnin.

Camon al fotofinish

Nessun SG B nella fuga e volatona dove la spunta l’ex campione italiano Sergio Camon su Giorgio Gretter e Flavio Ometto, giù dal podio Trevisan e Bettin. Il caldo spaventa le donne, solo una al via, Lisa Rudella resiste contro un avversario che scalda a 33° e vince meritatamente.

Giovanni Sergiano sempre più in alto

Si conferma tra gli junior ancora una volta il più forte, quando è il momento decisivo è lui a fare la differenza e portare fuori la fuga,vince su Trolese e Toffaletti, medaglia di legno questa volta per Scatà.

Davide Bonato a 45,400 kmh di media

Tanti i corridori e battaglia dal primo metro, questo il riassunto in breve del capolavoro di Bonato tra i senior A, secondo Bellini e terzo Bacchin

Daniele Zuanon aggiunge una perla alla sua collezione con la vittoria tra i Senior B

Vittoria alla grande su Tessaro e Lucchetta, grande sprint a oltre 60km h.

Assolo di Fabris

Non moltissimi i veterani al via, gara dura e assolo nel finale per Fabris, secondo Bembo a 11 secondi e terzo Zabeo che regola in volata il gruppetto inseguitore.

Se vinci spesso “non sei Amato”

Ci ha preso gusto il ciclista della M9, vince di prepotenza tra i VB, entra nella fuga buona e lascia le briciole a Mometti e Cerioli bene anche Luigi Buso sempre attivo nelle fughe.

Ottima l’organizzazione curata dal nuovo Team Dinamika Cycling  guidato ad Enzo Segato e Family, un bravo a Giorgio Dario per aver allestito in totale sicurezza la zona d’arrivo e complimenti ai moto staffettisti Polo per la gestione della gara. Alla premiazione presente l’Assesore allo sport del Comune di Trebaseleghe Francesca Pizziolo che ha gentilmente premiato i ciclisti e elogiato giudici e collaboratori.

Edi Tempestin

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com