Santa Teresina

Noventa di Piave (VE)

Pedalata in territorio Veneziano l’ultima gara trevigiana su strada che mette la parola fine ad una stagione tartassata da comunicati e imposizioni da chi, o coloro, che non hanno a cuore l’avvenire del ciclismo amatoriale, ciclismo amatoriale che, ha avuto nelle 34 corse trevigiane 7.658 partenti, media gara 225,2 partecipanti.  “Solo” 149 unità al via dell’ottavo trofeo Jesolo calcestruzzi, 8° G.P. comitato festeggiamenti Santa Teresina. Settima organizzazione stagionale

per il team 3B Salgareda organizzativamente a pari merito con l’asd Comprex cucine. Consueto tragitto di8 chilometripiatto e veloce con medie di poco superiore a 44/45 orari. Il primo approccio è di Carrer, annullato poco dopo. Tentano l’uscita Guidolin e Cabbai, il gruppo controlla per qualche chilometro prima di azzerare il vuoto. Zanette gioca la trenata in vista del TV, Malfertheiner (Bergner Braun)è più lesto e, il premio, prende la via di Trento. Il reiterato sforzo di Malfertheiner, Trevisiol e Cabbai non trova spazio per la rabbiosa reazione di De Rossi con il plotone a ruota. Si rivede Zanette, De Rossi e Attori, un terzetto che si svincola dalla presa del plotone onde sprintare il “tranquillità”. Podio nell’ordine descritto poco sopra. La prima avance fra i super porta la firma di Lorenzon trainante una dozzina di unità. I battistrada prendono il volo con44”su un quintetto e1,21”su ciò che rimane del gruppo. Bettin capeggia gli attaccanti all’intermedio seguono i contrattaccanti a1,31”chiude il gruppo a2,51”. Ultimi due chilometri ricchi di spunti personali alla ricerca di una vittoria solitaria, vittoria che finisce con il rush dirompente di Luciano Guidolin (team Elisa) sui compagni di sgobbata. Il superb. A. Lorenzon precede di qualche centimetro Hovel che conferma la seconda posizione della gara precedente a Busco. Solamente una coppia di ragazze alla partenza, quarta vittoria stagionale in territorio “trevigiano” perla friulana Enrica Furlan, piazza d’onore alla Bellunese Gabriella D’Incà, recente vincitrice del bronzo al giromarca 2013. Start in fascia unica per cad./junior/senior e veterani con Lenarduzzi alla ricerca di visibilità sin dalla prima pedalata. Il cambio al vertice avviene con Dincà. Poche pedalate per il battistrada e si riaffaccia di nuovo Lenarduzzi al comando. Il TV ripropone Celot e Montagner quali premiati. Riparte il senior Onor, diventa il turno di Furlan mettersi in vetrina senza celebrità. Si rivede in testa uno scatenato Lenarduzzi. Gioca la carta finale Daniele Lazzaro tentando di evitare una volata che prevede quattro vincitori. Il veterano Mirco Mazzero (PivaTeo sport) beffa tutti conquistando l’assoluto con una volata da manuale. Al senior Sclisizzi il centro di categoria a Toffolo e Pauletti le rimanenti classi: junior e cadetti. 

 Asd DeLuca/Voltolina e Team Adige  le società vincenti i trofei.

Eugenio Giordan

Donne 1a Enrica Furlan (team Salvador)2a Gabriella D’Incà (due ruote sport)

Superb. 1°Arnaldo Lorenzon (Spinacè) 2° Heinrich Hovel (De Luac/Voltolina) 3° Paolo Simon (F.lli Lunardelli) 4° Celso Pecchielan (Sport 2 ruote) 5° Juan Dalle Vedove (cicli Dalle Vedove)

Superg. 1° Luciano Guidolin (Elisa) 2° Giuseppe Vanzella (Pinarello) 3° Claudio Menegaldo (Cima/Siai) 4° Mario Pastrello (DeLuca/Voltolina) 5° Renato Guidolin (Pedali Roventi)

Gentleman 1° Bruno Zanette (Fit low) 2° Gianluca De Rossi (Elisa) 3° Elvio Attori (Mascotto) 4° Pierluigi Marin (team Salvador) 5° Roldano Barbieri (Fit low)

Veterani 1° Mirco Mazzero (PivaTeo sport) 2° Gianmarco Agostini (team Adige) 3° Omar Calderan (Cima/Siai) 4° Mauro Pasqual (team Adige) 5° Alessandro Mengo (Idem)

Senior 1° Paolo Sclisizzi(DeLuca/Voltolina) 2° Eris Pellizzari (Asolo bike Poggiana) 3° Cristian Dinescu (Comprex cucine)4°ElvisMartinazzo (Cima/Siai) 5° Enzo Bragato (Spinacè)

Cad/Junior 1° Marco Toffolo (team Adige) 2° Omar Pauletti (Grondaflex) 3° Alan Visentin (Zuliani) 4°Alessandro Garziera (TV bike team) 5° Riccardo Biasini (DeLuca/Voltolina)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com