Monebelluna Piva teo Sport

Montebelluna (TV)Esaltante manifestazione Acsi settore ciclismo per l’esordio organizzativo del team Piva Teo sport con il plauso di atleti e accompagnatori come organizzazione. Colpo d’occhio straordinario per il viale d’arrivo con 500 metri di transenne per la sicurezza di 291 partenti scortati dalla Polizia Municipale in moto come apripista e il sindaco Favero chiacchierare con organizzatori e dirigenti. Omaggiati tutti gli iscritti da un paio di guanti e 40 premi con lotteria gratuita. Traguardi volanti con classifica finale per i primi tre di categoria il tutto accompagnato da un banchetto gratuito per i presenti per tutto l’arco della manifestazione. Inizio di primo mattino con fascia inedita composta da cadetti/junior/senior e veterani i quali devono percorrere 9 giri per complessivi 81 chilometri. Lo junior Simone Andretta gioca la carta della sorpresa iniziale, il gruppo lo mantiene a distanza di sicurezza prima di cedere l’apripista a Martinazzo, Marano, Da Ros terzetto che conquista i primi punti per la classifica TV. Alcuno attimi prima dell’affondo di due iridati Gava (senior) e il veterano Costa che mantengono la testa della corsa per tre giri prima di essere riportati in gruppo. Ricompare Martinazzo assicurandosi i punti per la vittoria finale TV. Al suono della campana il plotone ricuce lo strappo su Martinazzo e Squizzato pertanto si prospetta un volatone spettacolare lungo un rettilineo di due chilometri. Il finale di corsa ci riporta alla memoria una storica frase: un uomo solo al comando il Tricolore Agostini smette di pedalare a50 metri dall’arrivo abbracciando il cielo a braccia aperte. Piazza d’onore assoluta per il senior Gava e Zuanon fra gli junior. Il capofila fra i 10 cadetti premiati è Gasparini. Fuga primaria di otto gentleman che non superano24” di vantaggio con i primi punti intermedi intascati da Polli, Benedetti e De Cesaro. L’accordo forse non è perfetto fra i battistrada, fatto sta che allungano Lorenzin, Benedetti e Busatto un terzetto che tiene in scacco i primi 5 inseguitori si classificano nell’ordine di gara e classifica a punti. Ultima gara per superg. e donne con assaggio di vittoria per Simon e Hovel, coppia di superb che rimane in avanscoperta per diversi minuti. Secondo giro con l’ex prof. Caneva, Peruzzi e Carlesso transitare16” prima del plotone prima del cambio di guardia con Maracani, Pegoraro e Cecchinel. La tornata successiva fa vedere l’avvicendamento di Cecchinel con Farnè al comando assieme a Pes e Mumeni. Sprint finale intascato da Maurizio Carlesso che incassa la 2a vittoria consecutiva. Piazza d’onore per Maracani, podio completato dal panettiere Farnè.  Un gruppetto di una decina di atleti fra cui Simon e Hovel si piazzano ai primi due posti della classifica superb. palco completato da Alessandro Bittante. Fra le donne da registrare la terza vittoria consecutiva di Enrica Furlan a spese dell’ex. Visentin ela bellunese D’Incà.

Team Adige, DeLuca/Voltoli e team Bertoldo con 36-30-25 punti si assicurano i trofei PivaTeo sport.

Momi&Ale

 

Arrivo donne 1a Enrica Furlan (team Salvador) 2a Linda Visentin /Zuliani)3aGabriella D’Incà (due ruote sport)  4a Eva Lieskovska (Piva Teo sport) 5a Valentina Mazzucco (Eurovelocicli)

Superb. 1° Paolo Simon (F.lli Lunardelli) 2° Heinrich Hovel (DeLuca/Voltolina) 3° Alessandro Bittante (G.C.Castelfranco) 4° Livio Tesser (Bribano giorik) 5° Giovanni Biasetto (team Bertoldo)

Superg. 1° Maurizio Carlesso (team Bertoldo) 2° Alfio Maracani (idem) 3° Alvise Farnè (Spinacè) 4°ValterPes (tem Salvador) 5° Ennio Mumeni (Sant’eufemia)

Gentleman 1° Ruggero Lorenzin (Fiordifrutta) 2° Tiziano Benedetti (Iperlando) 3° Alberto Busatto (team Salvador) 4° Gianni Botteon /team Salvador) 5° Bruno Zanette(Fit Low)

Veterani 1° Gianmarco Agostini (teamAdoge) 2°Omar Presti(Spinacè) 3° Mauro Pasqual (team Adige) 4° Marco Cargnin (Mem Racing team) 5°Alessandro Pietrobon(G.C Castelfranco)

Senior 1° Maurizio Gava (Eurovelocicli) 2° David Bergamin (acsi Vicenza) 3° Marco Squizzato (Mem racing team)  4° Paolo Sclisizzi (DeLuca/Voltolina) 5° Denis Cechin (Fraccaro Sport)Junior 1° Daniele Zuanon (team Adige) 2° Simone Andretta (Mem Racing team) 3° Alex De Bastiani (team Pissei) 4° Paolo Ferron (Piva Teo sport)5° Paolo Simonetto (team Pissei)

Cadetti 1° Marco Gaspari(C’ Trenta) 2° Riccardo Girardi (DeLuca/Voltolina) 3°Omar Pauletti (Grondaflorex) 4° Davide Montagner (Spinacè) 5° Lorenzo Lot (idem))

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com