medio fondo

Povegliano (TV)

La medio fondo di Primavera organizzata dal team Cicli Biesse in collaborazione con l’asd Nuovi Trasporti si presenta per la nonaedizione con 663amatori che devono pedalare 96 di chilometri di cui 69 cronometrati con1.220 metridi dislivello. I 158 cicloturisti devono accontentarsi di52 chilometricon552 metridi dislivello. ”Pedalata” valida quale prima prova valida del campionato provinciale di cicloturismo. Il via con gliagonisti in primis e, i ciclo sportivi, mezzora dopo è dato dal centro impianti sportivi di Povegliano in direzione panoramica del Montello a quota 131. Dopo alcuni strapettini si vola in direzione Crocetta del Montello per affrontare i2 Km. che portano i ciclisti a quota 304 di Forcella Mostacin. Lunga discesa prima di risalire per Via Medaglia d’Oro, sito ubicato a 342 sopra il livello del mare. A tutta verso la presa 12 prima dell’ultimo balzo verso il traguardo posto a 371 Mt. a Santa Maria delle Vittorie dopo96 chilometri, prima di pedalare in tutto relax per qualche minuto sino a Povegliano dove un pranzetto ristoratore aspetta cicloturisti eagonisti prima delle premiazioni. Una dozzina gli amatori dominano la corsa sino all’ultima curva posta ad inizio la salita terminale che affrontano uniti per il primo tratto. Il senior Zanetti alza notevolmente il ritmo delle pedalate cercando di fare il vuoto, spazio che Simioni, Cigana, Sikosek e Carraro non sono disposti a cedere se non in vista del traguardo finale con il passaggio sopra il tappeto nell’ordine sopracitato con qualche secondo di distacco. I cinque (3 senior-2 junior) di cui sopra sono gli unici protagonisti a scendere sotto un’ora e 53 minuti di gara. Il podio assoluto con il miglior tempo è della categoria senior con Zanetti in 1.52.25” seguito a un secondo da Simioni, bronzo per Cigana in 1,52.37”. Per quando concerne gli junior la vittoria è del portacolori il team Barbariga: Sikosek (1.52.27,10) su Carraro per pochi spiccioli (1,52,27,60”) terza piazza a Tommasi. Il cadetto Montagner (Spinacè)iscrive il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione precedendo Chiminello di 30 millesimi. Vittoria in “tranquillità” per il veterano Munerotto precedendo Bordignon di54”e Trianfafyllidis di oltre un minuto. Benedetti che di categoria è gentleman con 38”su Trinca e poco dietro Durante si assicura la vittoria in categoria Il trio di superg. che sale il podio è formato da Ropret in 2.00.57”segue Veneziano (2.06.52) chiude Santinello in 2.12.06. Il team Grandis per merito del superb. Zocca (2.05.13”)vince la categoria precedendo Mason (2.12.40”) terzo gradino per Rosin in 2.20.05”.

Poco più di un paio d’ore per la Furlan (donna”a”) che si assicura i fiori in 2.05.14” anticipando la Bortolin e Furlan: tempo ottimo pure per le donne”b” con prevalenza della Sguatti (2.08.54”) argento perla veneziana Serci(2.12.09) chiude il podiola trevigiana Checchiin 2.13.54”. Fra le società domina l’asd Barbariga, segue Spezzotto bike e Iperlando.

La classifica di cicloturismo vede l’associazione Preganziol/Biesse cicli al 1° posto seguito del V.C. Biban e 3B Salgareda.

Donne”a” 1a Enrica Furlan (team Salvador) 2a Odette Bertolin (Fondriest) 3° Ivana Furlan (U.C.Vallà) 4a Marta Marangon (Barbariga) 5a Elisa Benedet (Meschio)

Donneb. 1a Claudia Sguatti (Caam corse) 2a Augusta Serci (Marcon) 3a Elisabetta Checchi (la pedivella) 4a Angela Perin (Prasecco Biesse) 5a Claudia Fiorn(Chesini)

Superb. 1°Luciano Zocca (Grandis) 2° Fiorenzo Mason (Pinarello) 3°RobertoRosin (Isonzo) 4°Franco Cattarin (TV bike team) 5° Giovanni Maso (U.C.Lido di Venezia)

Superg. 1° Bojan Ropret (Barbariga) 2°Eddy Veneziano (Vittorio V.to) 3° Fiorenzo Santinello (Piazzola)4° Giseppe Fischini (3B Salgareda) 5° Piergiovanni Ladeschi (pedale Sacile)

Gentleman 1° Tiziano Benedetti (Iperlando) 2° Giovanni Trinco (individuale) 3°Agostino Durante (Pioggia in faccia) 4° Renzo Bianco (Prasecco Biemme) 5° Marco Zanatta (idem)

Veterani 1° Sergio Munerotto (Pontepriula) 2° Fabio Bordignon (Piva Teo sport) 3° Ilias Trianfafyllidis (Km 261) 4° Giorgio Viotto (TV bike team) 5° Ranieri Peruccon (Valdobbiadene) 6° Ivan Sommacal (team Pissei)

Senior 1° Igor Zanetti (Iperlando) 2° Federico Simioni (Spezzotto bike) 3°MassimoCigana Barbariga) 4°RobertoVidoni (FederclubTrieste) 5°Giuseppe Manservigi (Borghi racyng)

Junior 1° Gregor Sikosek (Barbariga) 2° Tiziano Carraro (U.C, fpt) 3° Federico Tommasi (Pontepriula) 4° Mauro Bernardi (Spezzotto bike) 5° Paolo Ferron (Piva Teo sport)

Cadetti 1° Davide Montagner (Spinacè) 2° Andrea Chiminello (punto bike) 3° Gregor Lah (Barbariga) 4°RobertoCarraro (92 Caselle) 5° Filippo Nardi (Valdobbiadene)

 

 

 

.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com