Il nome Campaner risuona a Salgareda

 

Sabato 8 luglio 250 ciclisti si sono ritrovati a Salgareda per ricordare il Presidente Renzo Campaner  scomparso nell’ottobre 2018, a dare il via la moglie Daniela che lo ha ricordato con affetto.

Organizzazione impeccabile da parte dello Staff 3B guidato dal Presidente Luca Baldo, giudici Acsi Treviso presenti con tutte le forze, direzione di corsa coordinata da Renzo Ferrati senza nessun intoppo, Speaker di giornata la coppia Maurizio Roma – Edi Tempestin video e foto da parte di Massimo Sartori.

Ago Jet in forma strepitosa

Quando Gianmarco Agostini ha la giornata buona, non ce n’è per nessuno, attacca subito in compagnia del milanese Gabbi, ci riprova al 4° giro con Farisato, a due giri dal termine attacco di Pavanello con Michieli, niente da fare è proprio Agostini in compagnia di Bonetto al suono della campana ad allungare il gruppo che vola a 43.500 km h di media, volata senza storie, Bonetto che abita a pochi km è secondo, volata del gruppo regolata dal barbetta Zaccaria (Pengo).

Mauro Pasqual sprint d’autore

Non è stato semplice questa volta, Mauro Pasqual (che vive a pochi km da Salgareda) sempre davanti a controllare che non ci siano gentleman B nelle fughe buone, primo giro corso a 45 km h e sono 92 i km da fare, grande corsa da parte dei corridori del 3B sempre all’attacco, epilogo allo sprint con Pasqual che non perdona, secondo Vicenzotto e terzo De Luca, giù dal poldio Luca Tubia (3B).

Le lacrime di Antonio Guiotto

Tutti vorrebbero vincere in casa e dedicare la vittoria all’amico Renzo, non è per niente facile soprattutto se in gara c’è anche Roberto Pagnin, a due giri dal termine il gruppo di divide in 3, al suono della campana attacco decisivo di Guiotto con Pagnin, sembra scontato l’ordine d’arrivo invece il caldo gioca a favore di Guiotto che beffa allo sprint Pagnin con una progressione strepitosa, volata degli 8 inseguitori vinta da Lorenzin .

Tarlao – Lorenzon è show tra i SG B

Il Presidente Lorenzo De luca alla partenza aveva un dubbio, chi vincerà tra i due fenomeni?  arrivo a ranghi ristretti e Tarlao vince per un tubolare sul Campione Triveneto Lorenzon, capolavoro di Bettin che sale sul podio.

Silvia Casonato  beffa Vanessa Zanella

Entrambe vestono il tricolore, Silvia quello open vinto a Pescantina quindici giorni fa e Vanessa quello Acsi che andrà a difendere a Lodi domenica 16 luglio, a metà gara l’episodio più importante, gruppo si spezza e la Sandonatese riesce a rimanere tra i primi, perde qualche metro Zanella che non sarà più in grado di colmare, due giovani atlete che danno spettacolo, questo è il ciclismo Acsi.

Barbara Menegon + 5 su Gloria Fossaluzza

Bello lo sprint tra le donne B, solo 5 centesimi dividono la bellunese dalla trevigiana, gara impegnativa oggi per entrambe, complimenti !!!

E’ dominio di Scantamburlo

Tra gli junior la sfida è tutta contro il ciclista di casa Scatà che vuole sicuramente far bene, fuga a metà gara con lo junior Scantamburlo (Olympia) che non si lascia scappare l’occasione, la media al termine del centone sarà di oltre 44 km h, volata del gruppo inseguitore vinta da Nardin su Trolese, Verardo e Scatà.

La progressione di Davide Bonato

Iperlando oggi fa man bassa, vince oltre al trofeo anche nella categoria senior A con il bassanese Davide Bonato che in volata non ha rivali, il trevigiano della Team Forty Caselle  Daniele Mocellin è secondo, terzo Omar Pauletti a 6”.

Fuga a tre, Ornofoli vince tra i senior B

Nella fuga di giornata ci sono 2 senior B, il ciclista della Iperlando ha la meglio su Nicola Lucchetta (Spezzotto), Riccardo Mion (Spinacè) vince la volata del primo gruppo inseguitore.

Marega (Piva) fa l’impresa a Salgareda tra i veterani B

Una cinquantina di veterani si sono dati battaglia nella 100 km del Presidente, il caldo oggi ha fatto la differenza, al secondo giro fuga di 3 corridori, Marega (Spezzotto) Monetti e Filippi (Iperlando), dietro si viaggia a scatti che non sono per niente producenti, ci si aspetta il “biscotto” da parte degli Iperlando che però non riescono a staccare Marega nel finale che ha la meglio, volata del gruppo inseguitori vinta da Zabeo su Gava e Fabris.

Molinaroli beffa Bembo allo sprint tra i veterani A

Bella la sfida anche tra i veterani A, negli ultimi 2 giri il gruppo si disintegra, sprint a tre con Bembo che parte lunghissimo alla Gianni Bugno, bravo Molinaroli a saltarlo sulla fettuccia, terzo Zardello che precede un ritrovato Enrico Buoro lontano dalle corse da qualche anno.

Va in archivio anche questo Memorial Renzo Campaner, complimenti dall’Assessore allo Sport  di Salgareda Rossella Segato per l’ottima organizzazione, prossimo appuntamento per il ciclismo targato Treviso è sabato 15 luglio a Fontanellette.

Edi Tempestin

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com