Da Villorba (TV)

Villorba (TV) Il G.P. Città di Villorba organizzato dal team Comprex cucine in collaborazione con il G.S. Villorba si snoda lungo un circuito molto tecnico di 9Km. da percorrere otto volte per le quattro gare in programma. Folta la partecipazione di atleti per questo gran premio che ritorna dopo tanti anni grazie all’impegno di persone amanti delle due ruote, a loro, vada il ringraziamento di tutti coloro cha amano lo sport di qualsiasi disciplina. Fascia giovani: coppia di junior (Bianchin-Zardello) gioca di anticipo al via. Seconda tornata con Tortato, Dessoni e Toniutti che riescono ad aggregarsi ai battistrada dopo un munifico inseguimento coronato da successo. Il quintetto demolisce qualche ambizione di eventuali inseguitori con quasi tre minuti di vantaggio pertanto, saranno i cinque in avanscoperta a giocarsila vittoria. Dall’uscita dall’ultima semicurva sita a poco più di due centurie di metri escono affiancati Bianchin e Tortato, è quest’ultimo a spegnere la settima candelina stagionale dedicando la vittoria al papà Rizzieri Tortato. Argento a Bianchin.  Toniutti vince fra gli Junior e Montagner fra i cadetti.Il veterano Liberati pedala quasi un giro con19”su Mengo e24”sul gruppo, gruppo che, nel proseguo della seconda tornata, si ricompatta per alcuni minuti prima di cedere il comando operativo a Munerotto e Dell’Antonia, tentativo che si consuma dopo mezza dozzina di chilometri. Riparte Gerotto assistito da Bottaro e Zambon a pochi metri. Vantaggio minimo che il plotone annulla in breve. Al 54° chilometro il gruppo si lascia ingabbiare da un minuscolo drappello capeggiato da Munerotto con14”su un quartetto e41”sul gruppo. Gli attaccanti sono compatti sino alla semicurva, la quale lascia spuntare una coppia che si gioca la vittoria con qualche metro sui compagni. Sprint combattuto, bellissimo e corretto che strappa gli applausi del pubblico per coronare la vittoria di Mazzero con qualche centimetro su Presti. Terza piazza a Casagrande con i compagni di fuga a ruota.Gentleman sulla linea di partenza con Quarello, Bernardi e Barbirato che si cuccano la prima tornata all’aria. Al 23° km. Chinellato innesta il turbo sino all’arrivo diBorin ilgruppo lascia fare sino al rientro fra i primi di Lorenzon, atleta vincente per cui il gruppo si organizza e, al suono della campanella, ricompare la compattezza del plotone. Sprint affollato firmato da Maracani. Mometti e Lorenzon completano il podio SG. Il campione veneto strada Mosè Segato si “accontenta” della vittoria fra i superb. anticipando il recente vincitore del giro veneto Malvestio e A. Lorenzon. Ancora una gara senza la presenza del gentil sesso. Per codesta categoria diventa pericoloso partecipare in gruppi numerosi, chissà se, con la prossima stagione sportiva le cose o categorie che di si voglia cambieranno, lo scrivente è speranzoso nella modifica di cui sopra.

Eugenio Giordan

Cad. 1°Davide Montagner (Spinacè) 2° Damiano Scapin (Parolin) Mattia Refi Eurovelocicli) 4° Michele D’alberto (Feltrevelo) 5° Gabriel Copil (Ruota Medunese) Junior 1°Marco Toniutti (Chiarcosso)2° Alessandro Bianchin (Prosecco cygling) 3°Marco Dessoni (cicli Spezzotto) 4° Alex Candian  (Alan cycling)5° Luca De Grandis (idem) Senior 1° Simone Tortato (Italiajet-Maxsona) 2° Ivan Zardello (Spezzotto bike) 3° Elvis Martinazzo (Cima/Siai)4° Eros Pellizzari (Asolo bike Poggiana) 5° Ivan Ravaioli (Eurovelocicli) Veterani 1° Mirco Mazzero (Piva Teo sport) 2°Omar Presti (Spinacè) 3° Alberto Casagrande (Eurovelocicli)4° Sandro Zambon (Chiarcosso) Enzo Daniotti (Spezzotto bike tean)

Gentleman 1°Sandro De Luca (Meschio)1° Bruno Zanette (Fit low) 3° Michele Bianco (3B Salgareda) 4° Fabio Armellin (65 Vinal) 5° Alessandro Fantin (idem) Superg. 1°Alfio Maracani (Bertoldo) 2°Stefano Mometti (Fit low) 3° Francesco Lorenzon (De Luca) 4° Luciano Guidolin (Elisa) 5° Massimo Vittadello (Iace Limena) Superb. 1° Mosè Segato (Spinacè)2° Renato Malvestio (team Scapin) 3° Arnaldo Lorenzon Spinacè) 4° Celso Pecchielan (Sport due ruote) 5° Francesco Menegazz(Zuliani).

 

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com