A Valdobbiadene si festeggia con il Prosecco

Valdobbiadene  31/03/2019

Quando si corre a Valdobbiadene, per i più viene in mente il Prosecco, per i ciclisti invece la salita, siamo a marzo con le temperature da fine aprile☺ . Ci hanno messo l’anima gli sportivi del Mionetto Valdobbiadene perché sia tutto perfetto e così è stato, ad accogliere i 165 atleti che firmano il foglio di partenza una bella giornata, percorso non facile per l’inizio stagione, ma i numeri non sono male, complice anche la pubblicità avvenuta sui social negli ultimi giorni da parte di simpatizzanti  .

Gentleman a dare il via allo spettacolo alle 9 ( ora nuova ) è Cabbai il più lesto tra i G1, arriva in coppia con Durante e non serve la volata ,secondo di categoria  il trevigiano Grizzo della Spinacè, terzo Pasqual. G2, Durante ha la meglio sul padovano Scremin, terzo il trevigiano Marcon della Cima .

13 i SG A al via, Bettin, l’Opitergino con casacca friulana, con  la 4ªpiazza in volata generale,vince nella sua categoria e ha la meglio su Zanini della S Ambrogio, terzo è Roy Mazzucco della Solighetto, volata imperiale per Gretter tra i sg B, mette in riga anche i più giovani e si conferma l’uomo da battere del momento, il Mantovano Frigeri nulla può e si accontenta di superare un bravo Simon, per la cronaca questo gruppo ha chiuso con una media di 39 kmh nonostante la salita. Unica donna ad avere il coraggio di partire è Gloria Fossaluzza della Zuliani di Maserada, complimenti,perché su un circuito vallonato non era semplice terminare la prova soprattutto con quella media.

Tra i giovani, rullo di tamburi per Luisotto della Eurovelo, vince la volata a 3 e si scopre anche un po’scalatore, secondo tra i S2 Garziera e terzo Lazzaro.Il trevigiano  Bonato della Piva ( anche lui attivo nella fuga a 3 ) si “ accontenta ”per modo di dire del primo di categoria tra gli junior , secondo Piotto e terzo Simonetto .S1 vede vincitore Lai Luca che ha la meglio sul trevigiano Bittante della Piva, terzo Nechita del Team Romagna .

44 i veterani al via, ci sono i migliori del Triveneto a darsi battaglia, andatura infuocata e nessuno riesce ad evadere…. Tutti castigati dal più forte velocista che abbiamo in Italia, Gianmarco Agostini della Spinacè di Treviso riesce a tenere tutti dietro partendo con una volata ai 300 metri, secondo Casagrande e terzo Lenarduzzi , tra i V1 Bergamo Loris della Spezzotto ha la meglio su Lucietti e Monetti , 42 kmh la media che giustifica l’impossibilità di fughe a lunga gittata.

Tra le società vittoria della cicli Caneva con 36 punti sulle trevigiane Spinacè e Piva, quarta la Melato. Salutata Valdobbiadene,alla quale facciamo i migliori complimenti per l’organizzazione, lo sguardo si pone al prossimo weekend dov’è in programma il doppio appuntamento: sabato a Basalghelle ( prova valida per il provinciale seconda serie ) e domenica a Visnà. Ne vedremo delle belle !! ☺☺

Edi Tempestin – Laura Cestaro

SG B vince Gretter
Sg A vince Bettin
J-S vince Luisotto
V1-V2 vittoria di Agostini

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com