A Porcellengo per ricordare Lauretta Granzotto

Domenica 17 dicembre 2023 sarà ricordata per la finale del Campionato provinciale Acsi Treviso, circa 150 atleti hanno colorato la cava adibita a percorso dal Team Castagnole guidato da Luciano Contò e Company. Alla partenza, predenti il Sindaco di Paese Katia Uberti con l’Assessore allo sport Camillo Silvello che hanno fatto rispettare 1 minuto di raccoglimento per ricordare l’amica Lauretta Granzotto e Rodolfo Tacchetto scomparso venerdì a seguito di una grave malattia, commovente il ricordo della figlia di Lauretta presente con il papà Giovanni.

Chiara Selva da mondiale

Reduce dall’argento ai mondiali di qualche giorno fa, Chiara sembra volare nel fanghetto ghiacciato, una nota di merito per lei che riusciva ( e solo Lei nella prima partenza) a non scendere dalla bici negli ostici attraversamenti, Ilenia Lazzaro ci prova a tenerle testa nei primi giri ma alla fine controlla Tatiana Cappellaro giunta terza che però vince il provinciale, seguono Masin e Scudellaro.

Deborah Soligo Campionessa Provinciale

Dopo il tricolore nella MTB 2023, oggi festeggia il titolo Provinciale nella categoria donne A, seconda la parmense Stefania Scarpa e terza Giorgia Busato, giù dal podio Felicia Sinigaglia.

Tamara Fabbian infiamma il pubblico

Sembra facile per Arianna Povellato, ben 30” di vantaggio a metà gara su Tamara Fabbian, sembra fatta, al suono della campana passa sotto l’arrivo con pochi metri di vantaggio, entrambe a tutta, pubblico che incita a gran voce, finale incandescente che vede la trevigiana di Povegliano vincere con 5” di vantaggio, si accontenta con la terza piazza Gloria Fossaluzza (Zuliani)  vince il Provinciale donne C su Margherita Montevecchi. Bravo il primavera Mattia Lunardi.

Sergio Giuseppin Stupisce tutti tra i GA

Una carriera agonistica di tutto rispetto per Sergio Giuseppin, oggi da subito al comando, guadagna ad ogni tornata qualche secondo, alla fine saranno 58 nei confronti del forte Davide Bedon che stacca il Campione Italiano Alessio Girelli di quasi 1 minuto, Marco Dotto vince meritatamente il Provinciale, secondo è Michele Padoan e terzo Fabio Menegotto.

La Farfalla Libralato

Il fango è la sua passione, sembra galleggiare dove gli altri sprofondano, oggi vince la gara su un ottimo Lucio Rech, terzo Luca Tonan, per il Provinciale  Libralato ha la meglio su Michele Andreuzza e Gianpietro Zanchetta, rispettivamente al secondo e al terzo posto (bravi entrambi).

SG A Della Libera strapazza tutti

Grande giornata per il ciclista della Ottavio Bottecchia, secondo a oltre 2 minuti Vianello e terzo Lovatel, con il 4° posto Fabio Gobbo vince il Provinciale sui compagni di squadra Santamaria e Causarano (grande team Castagnole)

Un strepitoso Giovanni Parro castiga tutti

Tra i SG B non c’è storia, Giovanni Parro davanti al suo Presidente Livio Zaghis castiga tutti gli avversari, a quasi 5 minuti il secondo Ulderico Ventura e terzo Roy Mazzucco, Giuseppe Rosin vince il titolo Provinciale sul compagno Angelo Codello, al terzo posto un grande Sergio Tondato (Fausto Coppi Polyglass).

Manuel Piva alla grande com’è nel suo stile

E’ il campione Italiano a farla da padrone, vince  a braccia alzate su un percorso tecnico da veri crossisti, anche lui come Chiara Selva non scende mai dalla bici, secondo un bravo Federico Bolognin e terzo Alan Croci, campione Provinciale 2023 per la categoria veterani A Daniele Baggio sul bravo Roberto Genovese.

Primo Schiesari il “maratoneta”

Nella categoria veterani B si riconferma Primo Schiesari, il veronese racconta ai nostri microfoni di aver iniziato tardi con il ciclismo ma con risultati sorprendenti, (prima correva a piedi) meno di un mese al tricolore e già sogna,secondo Enea Grego e terzo Massimo Rigoni, con il quarto posto Rosario Pollicina veste la maglia di Campione Provinciale su Cristian Piovesan e Gilberto Scremin.

Guerra aperta tra Favero – Forin

Usiamo questo termine improprio, per il periodo, per descrivere la sfida e lo spettacolo che hanno regalato i ragazzi della categoria SB, fino all’ultimo giro insieme e poi un guaio meccanico di Forin apre le porte alla vittoria per Favero (TTeam) terzo giunge Alessio Favotto (Postioma) a quasi 4 minuti, Ezio Gallaon vince il Provinciale sul bravo Andrea Marangon.

La rivincita di Roberto Giacobazzi

Un anno fa, poco distante, Michele D’Alberto vinse il tricolore ai danni del ciclista della Pengo, oggi non aspetta la volata, a metà gara accelera e si sbarazza della cattiva compagnia del trevigiano della Mionetto Valdobbiadene, terzo è Alessandro Padovese, Campione Provinciale Michele D’Alberto sul sfortunato Marco Citron che oggi non ha potuto partecipare causa infortunio,terzo classificato per la categoria SA Ivone Favaretto (Team Polyglass).

Stefano Salmistraro (Team Sogno Veneto) tra gli junior

Una bella vittoria per Lui, Feresin giunge secondo a 38”e terzo Stecca, in questa categoria non c’erano trevigiani in lotta per il Campionato Provinciale . Nella gara MTB promozionale vittoria di Attilio Santi su Guagnano, Tonan e Fregonese.

La giornata termina con un terzo tempo straordinario, mangiare e bere per tutti, scambio degli auguri da parte dei giudici Treviso che vanno in “vacanza” fino alle gare su strada della primavera, bravi gli speaker Maurizio e Edi che hanno tenuto compagnia al numeroso pubblico finchè avevano voce ☺.

Edi Tempestin

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com