A Ponte della Priula arriva il caldo …

Arrivo dei gentleman ( vittoria di Zambon )

01/06/2019 Ponte della Priula

E’ arrivato il caldo …. Forse qualcuno dirà finalmente, ma non sono d’accordo tutti i ciclisti che si sono  battagliati  a Ponte della Priula nel 17° Memorial Valerio Grigolin, 7° Memorial Luca Zambenedetti e 7° Trofeo Comune di Susegana, organizzazione impeccabile a cura del Team Pontepriula, che non ha deluso i 200 corridori che hanno onorato la manifestazione.

Gentleman per primi a partire, quasi 43 i kmh di media e a metà gara si accendono i fuochi d’artificio, un gruppetto di una 15na di corridori si avvantaggia e va a sprintare tutti allungati, tra i G1 vince Zambon che va a togliere la soddisfazione al corridore di casa Pavel che ormai pregustava la vittoria (difficile essere profeti in Patria dirà poi al termine al suo Patron Grigolin ),seguono Fantin, Grizzo e Scuz, tra i G2 è Gavagnin che vince su Bortolotto e Marcon.

Tra i super G si assiste ad una serie di attacchi, vento e caldo sono i nemici principali dei corridori, sono ben 33 i gradi percepiti e possiamo dire che è proprio la prima giornata con temperature estive, a metà gara se ne vanno in 8 e il gruppo in breve tempo naufraga a 2 minuti, nella volata non c’è storia, Tarlao della De Luca ha una progressione dei suoi giorni migliori e va ad impallinare Milan e Scomparin che si consola con il traguardo volante di metà gara, tra i SG B vittoria meritata per Simon su Carlesso e Wolfe, da citare il rientro alle corse dopo una lunga assenza di Denis Sartor che fa parte anche del Comitato Provinciale Acsi Treviso. 3 le donne al via, ci si aspettava forse una vittoria per la Gloria Fossaluzza che gentilmente si era prestata per un video annuncio pubblicato nei social qualche giorno prima invece…. Deve fare i conti con la vicentina Maccioni che senza indugi si butta nella mischia in volata e riesce a beffare le 2 atlete della Zuliani Fossaluzza e Ciampolillo.

Seconda gara con partenze separate, partono per primi i veterani, Agostini da il primo scrollone, tre giri a tutta e poi a metà gara se ne vanno in 5, in breve tempo raggiungono 50 secondi, dietro si aspettano i “cani grossi “che però non hanno la giornata migliore, sprint ridotto che vede Casagrande V2 vincere, mentre nel gruppo, secondo è Dario che ha la meglio su Agostini, tra i V1 vince Fabris su Martinazzo e

Tesser, quasi 44 kmh la media, da annotare che il gruppo con il vento a favore faceva punte a 63 kmh ( sembravano motociclette ☺). Tra i più giovani sono in 5 ad evadere a metà gara, si tratta di Gatto, Valente, Biondo, Michelet, e Visintin, riescono a raggiungere 40 secondi di vantaggio su altri 7, il resto del gruppo naufraga a 3 minuti. Tra gli junior vittoria di Gatto su Brisotto e Refi, tra i S1 vince Visintin su Peretto e Buso mentre tra i S 2, Valente vince su Michelet e Lucchetta. Tra le società spicca la Zuliani sulla Spinacè terza Cima.

La giornata termina con una sontuosa premiazione, e con le Prealpi Venete sullo sfondo l’arrivederci al prossimo appuntamento di Acsi Treviso ☺.

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com