In 200 per ricordare Renzo Campaner

 

06/07/2019 Levada di Ponte di Piave

C’è la storia, 40 anni da Presidente da ricordare e onorare, sono 200 i corridori che si sono dati appuntamento il 6 Luglio a Levada di Ponte di Piave per il Memorial Renzo Campaner  e 10° trofeo Aurelio Tonon alla memoria. La giornata è calda ( si superano i 35°) ma come ha previsto l’esperta Stefania Andriola non c’è tanta afa, 13.30 si deve partire per ottimizzare i tempi, ci sono più di 90 km da percorrere, 69 i gentleman al via, media di poco inferiore ai 42 kmh, un Fantin che si trova a suo agio nelle lunghe distanze, vince tutto solo tra i G1, secondo con 40” di ritardo il bellunese Cesero, terzo Scuz della Eurovelo.

G2  vede Pulit della Eurovelo vincere allo sprint su Renzo Bottaro  ( Zerotino ) terzo Malfertheiner , giù dal podio questa volta Marcon e Bianco della società organizzatrice .

Sg A: arrivo per la coppia Michele Feltre e Francesco Barbirato nell’ordine, riescono ad approfittare nell’ultimo giro anticipando i volponi del gruppo, terzo Elio Moras che supera di poco il corridore di casa Lorenzon. Tra i SG B si assiste a uno sprint imperiale dell’ex campione del mondo Mosè Segato che beffa il trentino Gretter, terzo il campione italiano di categoria Simon, tra le donne grande la battaglia per riuscire a terminare la gara , vince la Ciampolillo della Zuliani, seconda Sartorato della Pinarello, terza la pordenonese Puiatti , giù dal podio Gloria Fossaluzza .

Seconda partenza ore 16.00, da programma ci sarebbero 2 partenze ma il “sindacato” in breve tempo raccoglie le adesioni per una partenza unica, meglio così ,sarà comunque una gara a eliminazione, caldo e km la fanno da padroni, primi 2 giri si viaggia sereni a 47 kmh di media,  poi iniziano i fuochi d’artificio, al termine della corsa, circa il 40% degli atleti è costretto ad alzare bandiera bianca . Primi assoluti della corsa sono : Casagrande Alberto su Lucchetta Nicola e Elvis Martinazzo, arrivano con 20 secondi sul gruppo tutto sgranato, media finale  43.500 kmh,ma  andiamo per ordine: V2 vittoria di Casagrande sul tricolore Agostini , terzo Zambolin ,V1 vince Martinazzo su Gava Maurizio, terzo Davide Pizzinato del Team Fontanelle, tra gli junior l’unico a terminare la prova e quindi vincitore Guiotto Alberto dell’ASD Santa eufemia ,tra gli S1 vince Alan Visintin della Zuliani (Zuliani vincitrice anche del trofeo della società più numerosa ) su Nechita Andrei ( Team Romagna ) terzo il goriziano Rossi, giù dal podio il corridore della Spinacè Artico Fabio. Terminiamo con gli S2 che vede davanti Lucchetta della Spezzotto su Braggi, terzo Ivan Ravaioli della Eurovelo . Da segnalare una caduta a metà corsa di alcuni atleti, personalmente non ho visto bene cosa è accaduto, dispiace perché non è successo una fatalità ma da come hanno raccontato i ciclisti più vicini al fatto, qualcuno ha tolto le mani dal manubrio, forse ci sfugge che siamo amatori e corriamo per divertimento .In futuro ci auguriamo di non assistere più a questi episodi !

Organizzazione al top, pochissime macchine sul circuito ( non è facile blindare un percorso di 15 KM), complimenti ai giudici, lo speaker Mario che ci segue sempre con la figlia Laura che cura le foto da inserire nei vari siti.  La prova era valida anche per il provinciale seconda serie, le classifiche aggiornate le trovate sul sito Acsi Treviso.

Edi Tempestin

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com