Velo club Biban, 50 anni e non sentirli.

ASD Velo Club Biban di Carbonera ( TV )

Una sfida in bicicletta tra amici con mèta San Boldo, nasce così quasi per gioco, fra il 1969 e il 1970 il Velo Club Biban, presso l’Osteria al Cacciatore nel Comune di Carbonera .

Compie 50 anni questo Sodalizio un po’ anomalo, infatti ,non  si occupa solo di ciclismo ma,promuove la cultura del tempo libero nel territorio,per il 50° numerose sono le iniziative cominciando dalla Coppa D’oro, dove verranno premiate le società che hanno partecipato alle 3 gare organizzate dal gruppo.

Il 12 maggio è prevista la prima prova, si tratta del 17° trofeo commercianti e artigiani di Carbonera, Memorial Federico Tommasi con partenza alle ore 09 dall’osteria Mediocre di Carbonera .

La novità del 2019 sarà il 17 agosto con l’organizzazione del Campionato Italiano Donatori del Sangue, 17° trofeo Manente Elettroimpianti ,Adriano Moro alla memoria, la partenza è fissata per le ore 14.00 dallo stand festeggiamenti di Carbonera, 10 le maglie tricolori in palio per i donatori del Sangue .

La stagione volge al termine il 6 ottobre con la terza ed ultima prova, 5° Gran premio  Avis comunale di Carbonera,qui sarà stilata la classifica finale della Coppa D’oro che avrà le premiazioni domenica 27 ottobre con il pranzo sociale ,alla presenza di numerose autorità sportive e civili con anche ex ciclisti professionisti tra i quali Moreno Argentin e Vittorio Adorni, la manifestazione sarà condotta dalla giornalista Tina Ruggeri.

Con un calendario così ricco, non resta che augurare al gruppo altri 50 anni di soddisfazioni ☺

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com