Tricolori ciclocross 2021, il più incerto della storia cicloamatoriale

 

Si terrà il 31 gennaio 2021 il campionato Nazionale di ciclocross a cura dell’ASD Jonny Bike a Sovizzo in provincia di Vicenza dove ogni anno si organizza l’internazionale su strada per Under 23 detta “La piccola Sanremo”.

Sarà ricordato come il più incerto della storia visto l’avvicinamento senza competizioni per la maggio parte degli atleti, è il Veneto quindi che si prende l’onere di far ripartire il ciclismo amatoriale italiano.

Tre gli atleti Veneti chiamati a difendere il Titolo e si tratta di Paolo Damolin tra i Sg B e il compagno di squadra alla cicli De Franceschi Maurizio Busato categoria Sg A . Ci sarà anche Gloria Fossaluzza la trevigiana dell’ASD Zuliani di Maserada a difendere il titolo tra le donne.

Una gara sempre emozionante che nelle passate edizioni ha visto spartirsi la maggior parte delle volte le vittorie di categoria tra il Veneto e la Lombardia, questa volta è tutto da vedere, potrebbero esserci ciclisti che si sono preparati nell’ombra e sono pronti a scaricare tutte le energie accumulate in una stagione da dimenticare.

Un’ora di gara che a volte non premia il più forte in assoluto ….. si  ci vuole anche un po’ di fortuna e non incappare in guasti meccanici o forature lontano dai box.

Valentina De Pizzol new entry del ciclocross trevigiano

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com