Quando due centimetri fanno la differenza…

Alessandra Teso vince tra le donne
“2 centimetri ” dividono Durante da Boiago

28/09/2019 San Nicolò di Ponte di Piave

Un anno esatto è trascorso, la gara di San Nicolò si apre con un bel applauso per ricordare in Presidente Renzo Campaner, c’è commozione tra i partecipanti, sembra ieri vedere Renzo dare le disposizioni a bordo strada, oggi come ieri, grazie ad un Comitato affiatato le attività continuano .

Ospiti a San Nicolò dove si festeggia il 40° della sagra locale , organizzazione a cura del 3B di Salgareda per la finale del Giro della Marca con punteggio doppio.

La pioggia del mattino non scoraggia i nostri eroi, esce il sole alle 11 e si presenta una bella giornata autunnale, è un po’ la corsa delle foglie morte, per primi partono i gentleman, in 53 si danno battaglia fin dall’inizio portando la media finale a quasi 42 kmh, arrivo spettacolare con 2 corridori divisi sulla fettuccia d’arrivo da un paio di centimetri, ha la meglio Durante su Boiago, terzo Renzo Bottaro, giù dal podio il corridore di casa Bianco che chiude in 7ª posizione . Veronesi della Spezzotto vince tra i G1, secondo Bellinato e terzo Tubia della 3B, medaglia di legno per il forte passista Bonetto .

Tra i sg A si assiste allo strapotere di Riccardo Tarlao  della De Luca, secondo Lanaro e terzo Mometti, un po’ deluso Bettin che chiude in 4ª posizione , tra i sgB vittoria del trentino Gretter sul campione italiano Simon, terzo il corridore di casa Lorenzon Arnaldo della Spinacè, tra le donne vince la Teso Alessandra seconda Ciampolillo, terza “ l’attrice ” Gloria Fossaluzza che sta preparando la stagione crossistica anche per il comitato.

Partenza unica per jsv, vittoria alla grande per Nechita Andrei della Cicling Romagna, per la sua categoria secondo Visintin della Zuliani e terzo Marin, con il secondo posto assoluto Bonato Davide vince tra gli junior , secondo Brisotto e terzo Scomparin. Tra gli S2 vittoria per Zanchetta su Biondo e Lucchetta, giù dal podio Celot della Spinacè , squadra che andrà a vincere anche il Trofeo società.

Tra i veterani vittoria inaspettata fino a qualche giorno fa per Giuseppe Amato della Spinacè, coinvolto in una brutta caduta in queste strade a luglio, ha saputo recuperare alla grande e ritornare a lottare tra i primi, secondo Martinazzo e terzo Zabeo, tra i V2 vittoria di Barzotto su Dario Fabio ( quest’anno ancora a secco di vittorie ) terzo il compagno di squadra all’Eurovelo Ghirardo, rimane fuori dal podio per un pelino il corridore di casa Daniotti.

Il giro della Marca è terminato, rimangono le corse di Biban ( 5 ottobre ) e Santa Teresina ( 19 ottobre ), le premiazioni avranno luogo il 23 novembre a San Bortolomeo di Breda di Piave, le giornate si accorciano e solo i migliori stringono i denti per onorare le ultime prove .

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com