IN 300 A SALGAREDA PER RICORDARE RENZO CAMPANER

 

Transita il Giro nella Marca, ma i ciclisti accorsi a Salgareda non devono  scalare lo Zoncolan ma sono qui per ricordare il  Presidentissimo Renzo Campaner che ha fatto la storia del ciclismo amatoriale trevigiano.

Il 22 maggio l’ASD 3B di Salgareda in collaborazione con i Comitati Provinciali della regione ha organizzato il Campionato Veneto di medio fondo e prova del Criterium Veneto, vediamo come è andata .

Tra i Gentleman Agostini senza rivali

Prima partenza per un centinaio di gentleman che trova in Agostini il mattatore di giornata, ci prova fin dall’inizio e finalmente a metà gara trova l’accordo con Zambon e Pavel, media oltre i 43 per non far rientrare il gruppo e arrivo per i G1 con Agostini a braccia alzate su Zambon .

Pavel campione Veneto tra i G2

Tra i G 2 si impone Valeriu Pavel che sfrutta la fuga e riesce a lasciare dietro Scremin e Zanetti nell’ordine, per la cronaca bene Mariuzzo sempre all’attacco .

Zavbi da recor dell’ora

Non riesce a decollare la fuga tra i SG e donne, ci provano Scomparin, il corridore di casa Loris Borin e anche Renzo Marcon al suono della campana, tutto da rifare e arrivo in volata con Andrej Zavbi che mette in fila Agostino Durane e Daniele Pellizzer nell’ordine, giù dal podio Guiotto e Lorenzon  per i SG A .

Maracani da sogno tra i SG B

Volata magistrale per il Padovano che vince sul trentino Gretter, terzo Paolo Simon, per la cronaca dei 24 partenti della categoria solo 14 sono riusciti a terminare la prova .

Zanella  e Puiatti le donne più veloci del Veneto

Ci teneva Valentina De Pizzol  a vincere in casa per ricordare il suo compaesano Renzo Campaner , a  rompere i piani è arrivata Vanessa Zanella della M9 che l’ha superata con un colpo di reni nel finale, tra le donne B vittoria di Barbara Puiatti su Helenia Sartorato terza la tricolore ciclocross Gloria Fossaluzza, giù dal podio Federica Giacometti.

Zuanon una vittoria come Re Leone

Oltre 100 i partenti nella categoria J-S1 -S2, gara combattutissima a oltre 45 kmh di media, tanti gli attacchi Lazzaro e Gatto dopo 60 km e Visintin -Tomasella al suono della campana, arrivo in volata con Zuanon che anticipa il gruppo come il giorno prima al Giro d’Italia Affini solo che questa volta Lui non si fa rimontare e vince alla grande per la categoria S2  su Serafin e Toffolo . tra gli S1 vince Ferrazzo su Vivan e Chimello , con il 4° posto il Trevigiano Andrea Basso vince la maglia di Campione Veneto.31 gli junior al via, vince la gara Camerotto, Scatà del Team Ciclocolor vince il Veneto, terzo Turco Filippo.

Zanetti il più forte tra i veterani

92 i km da percorrere con un temporale in arrivo, c’è aria e la voglia di evadere è tanta , ci prova Gava, ci prova Zonta, Giancarlo Pavanello prova a spaccare il gruppo a 30 km dal termine e se ne vanno al suono della Campana in 16  con 40” di vantaggio,forse troppi e troppi gli interessi in palio, c’è anche Marchese davanti che al termine dirà « ci siamo guardati troppo, c’era molta aria e molti non hanno collaborato » gruppo che recupera e volatone con Fabris che cerca di anticipare tutti ma si pianta ai 100 metri dall’arrivo, esce con prepotenza Zanetti che batte Ravaioli e Zabeo, per i V2 vittoria di Pellizzari su Costa,terzo Riccardo Bergamo, giù dal podio il corridore di casa Daniotti .

Il tutto termina prima della pioggia, soddisfazione per gli organizzatori e per tutto il  movimento ciclistico che piano piano riprende le sue attività, l’appuntamento per il ciclismo trevigiano è al 12-13 giugno con il Campionato Italiano a Fontanelle con la speranza di vedere qualche trevigiano indossare il tricolore .

Sulla pagina Facebook Acsi ciclismo Treviso i video e le interviste dei protagonisti mentre le foto le trovate sul blog Ciclocolor

https://photos.app.goo.gl/3pbTvSLpCiUMunUD6

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com