A Zero Branco”volano” le frecce dell’Acsi

Eris Pellizzari strepitoso tra i Veterani

 

14/09/2019  Zero Branco

Mentre a Jesolo sfilano le Frecce Tricolori, a Zero Branco “ volano” le frecce dell’Acsi.

Archiviate le ferie, ci si appresta ad un finale di stagione su strada scoppiettante, 306 gli atleti che hanno voluto onorare la corsa organizzata dall’ASD Zerotino a Zero Branco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale .

Un centinaio i gentleman al via, media poco superiore ai 42 kmh, tra i G1 vince Zambon della Eurovelo, secondo Grizzo e terzo Pavel, tra i G2 Durante si impone su Boiago e Scremin.

Una ottantina i super con le donne, media che sfiora i 40 kmh, è una bella giornata ma c’è anche tanto vento, tra i SG A  vittoria di Daniele Pellizzer del Team Stocchetti, secondo Pegoraro e terzo Puggia, tra i SG B vittoria del canadese Wolfe Paul su Longo e Gretter, giù dal podio il tricolore Simon.

Zerotino fa una scorpacciata di donne, si presentano in 7 al via ( un numero generoso che fa ben sperare per il futuro ) vince la ex tricolore Ciampolillo della Zuliani su Menegon e Tessari, seguono a ruota Sartorato, Fossaluzza e Puiatti .

71 i veterani al via, Eris Pellizzari della Iperlando vince su 2 ex tricolori Zabeo e Gava con una progressione nel finale,arriva a braccia alzate con 50 metri di vantaggio sul gruppo. A proposito di frecce tricolori…… Gianmarco Agostini  della Spinacè vince tra i V2 regolando lo sprint dei 16 in fuga,seguono per i V2 Ghirardo e Buso,

Oltre 60 i giovani alla partenza, media di 44 kmh che la dice lunga sulla battaglia per non portare i velocisti allo sprint, tra gli S2 vince l’ex prof Ivan Ravaioli della Eurovelo che toglie la gioia di festeggiare il compleanno a Lucchetta che si deve accontentare del secondo posto, terzo Zanchetta, tra gli S1 è il Romagnolo Nechita Andrei a vincere su Marin e Buso, terminiamo il nostro racconto di giornata con i più giovani, sono una ventina gli junior al via, vince il corridore di casa Girardi della Mem su Lancerotto e il giovane Sergiano .

Organizzazione del Zerotino al top come sempre, premio di partecipazione a tutti gli iscritti, il motto è sempre lo stesso : se fai bene i corridori se lo ricordano! 

L’estate non è finita, ci si deve ancora allenare , il prossimo appuntamento con l’Acsi Treviso è il 28 settembre a San Nicolò di Ponte di Piave per la finale del Giro della Provincia di prima serie.

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com