A Visna’ arriva la maglia rosa

Visna’ di Vazzola 07/04/2019

La classica di primavera per il comitato Acsi Treviso è il Pedale D’Argento, gara dove vengono assegnate ai primi di categoria la maglia rigorosamente color Rosa . La tradizione continua, dopo la corsa del sabato non ci si poteva aspettare tantissimi corridori, non ha certo aiutato la giornata fresca e nuvolosa. Organizzazione da parte del Cimetta Comprex con la regia di Germano Vacilotto per questo 39° Pedale D’Argento.

50 gentleman al via ( sempre la categoria più numerosa ) ed arrivo allo sprint, tra i G1 vittoria del pordenonese Montagner della Professional Bike su Pasqual e Zambon che recupera una posizione dal giorno prima , a seguire la coppia dalla Lombardia Destro e Speroni, tra i G2 il padovano Scremin ha la meglio su Durante ( appagato dalla vittoria del giorno prima ) terzo Pulit della Eurovelo .

Tra i SG A svetta il tricolore di Pegoraro, il padovano si lascia alle spalle Pertile e Grespan della Zuliani di Maserada , per i SG B  continua la supremazia di Gretter che riesce a superare un pimpante Segato, terzo un ritrovato Tonon ( rientrato alle corse dopo una lunga convalescenza ), due le donne a contendersi l’ambita maglia, Teso Alessandra bissa il successo del giorno prima e si conferma la ragazza da battere anche su strada , seconda la trevigiana Gloria Fossaluzza .

Partenza unica per JS e Veterani, vittoria assoluta per il velocista di Cavallino Marco Toffolo ( Iperlando) che ha la meglio per la categoria S2 su Lucchetta della Spezzotto e Bonaldo della S Eufemia, S1 è Visintin il più forte di giornata, dietro Martinelli e Artico, tra gli junior Refi vince sul bellunese D’Alberto, terzo Gerolami.

Tra i veterani sono i tricolori a primeggiare, Zabeo Alessandro classe 1978 della 2 Torri,vince nei V1 lasciandosi alle spalle Monetti e Gava, tra i V2 un super Agostini si prende il lusso di battere Costa                  ( vincitore il giorno prima a Basalghelle ) terzo il padovano Sinigaglia .

Un ringraziamento ai Carabinieri in congedo di Codognè, gli sportivi locali per la collaborazione e ai giudici che sono sempre presenti nelle numerose attività del Comitato di Treviso, prossimo appuntamento sabato 4 maggio a Fontanellette per il campionato provinciale .

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com