A San Nicolò la finale del Torneo delle Province Venete

 

192 atleti si sono ritrovati il 24 settembre  a San Nicolò di Ponte di Piave per il “6° Trofeo insieme per San Nicolò”, organizzazione impeccabile da parte dell’ASD 3B Salgareda che prima della partenza ha voluto ricordare l’amico Arnaldo lorenzon scomparso il giorno prima. Gare molto combattute, c’è il punteggio doppio e ogni errore può  essere fatale ai fini della classifica finale.

Mirco Olivo una freccia strepitosa !

66 i gentleman al via e media poco sotto i 43 kmh, finale incandescente che vede Soccal e Olivo allungare prepotentemente, non c’è storia nello sprint, vince il corridore della Cicli Pengo  su Soccal, terzo a 30”  Salmaso che regola il gruppo .

Nunzio Bagagiolo (Team Lenox) tra i G B

Riesce ad entrare nella fuga buona e vince nella sua categoria, secondo posto per un scatenato Luca Tubia del 3B Salgareda (per tutta la gara sempre all’attacco) terzo Fabrizio Ruffin.

 

Claudio Bonaldo il più veloce del gruppo

Ci provano tutti a portare fuori la fuga, niente da fare arrivo allo sprint e vittoria tra i SG A di Bonaldo sell’ASD Santa Eufemia, secondo a soli 13 centesimi Marchetto della cicli Bassan, terzo il friulano Zancan.

L’Aretino Lamberti vince tra i SG B

Arriva da Arezzo il vincitore della categoria SG B a 60 centesimi  Renato Malvestio della cicli Caneva, terzo  Dario Malpaga (Brao Caffè)

Lisa Rudella : sprint come Sivia Persico.

Tre le donne al via e la più veloce ( lo sanno bene le altre) è sulla carta Lisa Rudella, ci prova la ciclista di Casa Valentina De Pizzol ad andare in fuga ma non ci sono le giuste alleanze, sprint affollato e vittoria per la padovana,seconda De Pizzol e terza Giorgia Busato che sta preparando la stagione di ciclocross.

Riccardo Lorenzon (De Luca) vince per ricordare lo Zio Arnaldo

Sfiora i 45 kmh l’inizio gara dei più giovani per poi attestarsi a poco più di 43 kmh, ultimo giro sotto la pioggia, ne approfittano 3 corridori che giungono con una manciata di metri di vantaggio all’arrivo, vittoria tra le lacrime per Riccardo Lorenzon che vince tra i S A, secondo Luca Vivan e terzo Riccardo Calegaro.

La pioggia mette le ali a Mattia Carlesso

Dicevamo dei 3 fuggitivi, nessuno si è risparmiato consapevoli di essere di 3 categorie diverse, Mattia Carlesso dell’ASD Santa Eufemia vince assoluto con un colpo di reni strepitoso, seguono per i SB nella volata di gruppo: Comunello, Gallocchio ( ex campione italiano donatori del sangue) Basso e Pellin .

Nicola Brisotto (ASD Miane Byke) tra gli junior

Ben 17 gli junior al via con 2 sloveni  ad aggiungere valore ai partecipanti, vince Nicola Brisotto su Zandomenighi , terzo Bortoli.

 

Alessio Rainato “dipinge un capolavoro”

Fuga a 2 tra i veterani , Rainato trova un compagno di fuga generoso e in pochi km il vantaggio sul gruppo è rassicurante oltre al minuto, dietro non ci sono gli accordi e si viaggi con punte di 60 kmh e tatticismi a 30 kmh.Tra i veterani A secondo posto per De Franceschi e terzo Nadir.

Lovison “passista “ come Ganna

Buono il passo di Giuliano Lovison (ASD Accademy Plateola), vittoria per lui nella finale del torneo  delle Provincie che vale doppio, a un minuto e mezzo volata del gruppo vinta dal compagno di squadra Guido Costaglia, terzo Mauro Zampieri.

Classifiche società vinte dall’ASD Santa Eufemia sia per punteggio che per partecipanti (ben 12)  ottima l’organizzazione da parte dell’asd 3B Salgareda guidata dal Presidente Luca Baldo in collaborazione con i giudici Acsi Treviso. Sabato prossimo l’appuntamento è per la classica 100 km di Caorle valida come finale medio Fondo, per Treviso invece i prossimi appuntamenti sono : 8 ottobre a Ponte della Priula e il 15 a Zero Branco.

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com