A Povegliano con il ciclocross nel cuore

Spettacolo di Andrea Cecconato asd Conegliano Bike Team
Podio Veterani 2
Partenza cat donne 1 con handicap di 15 secondi

38ab835d-2e0f-48de-b2d6-043b44080b9d

un passaggio a Silvelle

10/novembre/2019 Povegliano

Ci sono i mostri sacri a Silvelle, ma questo non ha impedito a 125 cicloamatori di ritrovarsi la mattina per il 3° Gran Premio GC Povegliano 3ª prova per il Provinciale e tappa Giro del Veneto.

Bisogna stare svelti perché al pomeriggio tanti vogliono vedere la battaglia tra Van Der Poel e la corazzata belga, partenza per i gentleman , il Trevigiano Libralato ( vincitore anche il giorno prima a Porto Viro ) sta passando un momento magico, stacca tutti con grande facilità, secondo Luisetto e terzo Rossi, secondo dei trevigiani in lotta per il Provinciale è Andreuzza.

Tra i G2 Enrico Lazzaro con la MTB mette tutti in fila e su un percorso duro reso pesante dalle piogge dei giorni prima vince per distacco su Della Libera e Vianello, lotta per il Provinciale tra Zanchetta e Gobbo dietro a loro Guidolin.

E’ Parro tra i Sg A a vincere il duello con il tricolore Mares, terzo Dovigo, primo dei trevigiani Acsi è Codello mentre tra i sg B non c’è storia; Scarpetta si trova a proprio agio nei tratti tra i boschetti sapientemente disegnati dagli organizzatori, secondo Da Molin su Ventura, bello il duello trevigiano che questa volta premia Zorzetto su Tondato e Barattin.

Gara donne e formula nuova che prevede le più giovani partire con un handicap di 15 secondi sulle altre, battaglia per riportarsi in testa e vincere assoluto, chissa chi l’avrà spuntata…. questa volta Vi posso solo dire che De Lorenzo Poz castiga le trevigiane Fossaluzza e Granzotto, mentre tra le D2 la Sartori vince su Cappellaro, Ballin e Pegoraro. 6 le D1 al via e lotta aperta tra Cappellari e Dall’Agnol, la prima ha la meglio, terza Ania Bocchini da Imola, seguono Mazzucco,Campana e Busato.

Partenza a razzo per la categoria veterani di De Rocco, si sente un po’ “Mathieu” e per qualche giro ci crede, rientrano Di Pietro e Baiocchi, sarà guerra fino all’ultimo metro dove Baiocchi ha la meglio su De Rocco e Di Pietro, tra i V1 vince il vicentino Favero su Leghissa, terzo Rigoni, tra i trevigiani Genovese della società organizzatrice ha la meglio su Falcier della Fausto Coppi.

Continua la sfida tra Canova e Piva tra i S2, oggi Piva va come una moto, secondo è Manolo e terzo con bici MTB è Casagrande, per il Provinciale Manzan della ciclistica Polyglass ha la meglio su Genovese del Povegliano. 9 gli S1 al via, il vicentino Gasparetto vince su Campagnolo e Pirazzoli, bene il trevigiano Bonan della Povegliano.

Giacobazzi vince tra gli junior, secondo Vogrig su Sfoggia, giù dal podio D’Alberto con Sergiano, bene il trevigiano Stefani della Piva, tra le società primeggia la Cicli Pengo sull’ASD Colli Euganei, terza la Brema P6.

Organizzazione al top con premi che hanno accontentato tutti i partecipanti, bravi i giudici di Treviso e un grazie allo speaker Luciano Contò che ha intrattenuto i presenti con commenti e interviste che hanno divertito anche i corridori.

Ora l’attenzione si concentra per la festa Provinciale in programma il 23 di novembre, per il ciclocross targato Treviso bisogna aspettare il 14 Dicembre a Venegazzù penultima prova del Provinciale .

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com